Flaminia nel segno della continuità: capitan Francesco Lazzarini e Manuel Panini sono i primi due tasselli per la prossima stagione messi a segno dal diesse Luigi Coni. Ecco il comunicato del club civitonico:
“La Flaminia Calcio Civita Castellana sceglie la continuità. Da ieri ha iniziato a prendere forma la rosa in vista della stagione 2020/2021. Il capitano Francesco Lazzarini, centrocampista, classe 1990 e il difensore Manuel Panini, classe 1983, sono i primi due giocatori confermati della formazione che, allenerà Francesco Punzi, anche quest’ultimo confermato da tempo insieme al diesse Gigi Coni. Quanto a Lazzarini si tratta della quarta stagione consecutiva in maglia rossoblù. Per il giocatore, il prossimo è anche l’ottavo campionato che giocherà con la maglia della formazione civitonica, dove ha collezionato fino ad ora 174 presenze e realizzato 12 reti. Resta anche come detto il difensore centrale Manuel Panini, classe 1983. Per lui si tratta invece della terza stagione con la casacca della squadra civitonica. La prima esperienza a Civita Castellana c’è stata nel campionato 2011 -2012 sempre in serie D dove ha collezionando sette presenze, mentre nella scorsa stagione ne ha confezionati 25 di gettoni. E’ bastata una stretta di mano tra i due giocatori, il presidente del sodalizio civitonico Francesco Bravini e il patron Augusto Ciarrocchi per raggiungere l’accordo sotto la regia del diesse Gigi Coni. “ Siamo felici di aver trovato un’intesa con questi due ragazzi che hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia – ha detto il presidente Francesco Bravini – Lazzarini può raggiungere le duecento presenze con la nostra casacca, mentre Panini è una certezza come uomo e giocatore”.
Le parole di Francesco Lazzarini: “Restare a giocare a Civita che è la mia città – dice Lazzarini – è prima di tutto motivo d’orgoglio. Ringrazio il presidente Bravini, il patron Ciarocchi, il tecnico Punzi, e il diesse Coni per la fiducia che mi hanno accordato. Sono pronto e motivato per dare come sempre il mio contributo e disputare una buona stagione”.