Proseguono spedite le manovre di definizione dell’organico della Prima Squadra del Football Club Messina. L’ambiziosa Società peloritana, dopo aver annunciato i rinnovi contrattuali di Capitan Giuffrida e dei vari Fissore, Dambros, Casella, Quitadamo e di Bomber Carbonaro, ha ufficializzato un’altra doppia, importantissima riconferma: a restare ancora una volta in giallorosso saranno il baluardo difensivo Domenico Marchetti e il jolly maliano, Papa Bamory Camara.
Il primo, esperto calciatore classe 1990, è stato tra i leader della formazione allenata da Ernesto Gabriele nella scorsa stagione, mettendo insieme 26 presenze ufficiali tra campionato e Coppa Italia di Serie D, con anche un gol all’attivo.
Camara, invece, talento classe 2001 dalla straordinaria fisicità, ha messo insieme 12 presenze e una rete nell’annata da poco conclusa e si è rivelato una piacevolissima scoperta, con il Club messinese che ha voluto blindarlo e proseguire il percorso, sin qui assolutamente proficuo, affrontato assieme.
Con i rinnovi di Domenico Marchetti e di Papa Bamory Camara, sale a otto il conto delle riconferme relative all’ultimo organico, senza dimenticare i rientri alla base per fine prestito dei giovani difensori Vincenzo Puleo e Marco Trimboli. A completare i movimenti di mercato finora conclusi dalla Società siciliana, ci sono anche le partenze di Jacopo Aiello, Kilian Bevis e Facundo Coria, di fatto svincolati a partire dal 1º luglio, oltre agli addii di Angelo Brunetti e Alessandro Falco rientrati, a conclusione del periodo di prestito, rispettivamente alla Sicula Leonzio e all’Avellino.