Tanti anni con la maglia nerazzurra addosso, tante partite, tanti km, gioie e dolori e una grande soddisfazione finale, l’aver contribuito in prima persona a riportare l’Imperia in Serie D. E’ questo l’identikit del capitano dell’ASD Imperia, Alessandro Ambrosini, che dopo tanti anni saluta Società, compagni e tifosi attraverso un post sul suo profilo Facebook. Di seguito il suo commento:
“Cara A.S.D. Imperia 1923 mi hai accolto appena ventenne e fin da subito si è creato un legame speciale e ora a 32 anni penso sia arrivato il momento di salutarci. Già, perché adesso mi aspetta il ruolo più difficile, quello del papà e quindi non potrò darti tutte le attenzioni e le energie che ti ho dato in questi anni. RINGRAZIO tutta la dirigenza, tutti gli allenatori, tutti i giocatori e tutti i tifosi che ci sono sempre stati. Il capitano è riuscito a riportare la nave in porto, quella Serie D tanto attesa da tutti, quindi credo che sia il giusto finale di una storia bellissima. Tiferò sempre per te. Con affetto il tuo capitano Ambro”.
L’ASD Imperia 1923, risponde così al suo ex capitano:
“Sono passati esattamente 13 anni dal primo giorno in cui hai vestito la nostra maglia. Insieme abbiamo vissuto: nove stagioni, 216 partite di campionato e 17 reti. Per citare uno dei gol più importanti, indimenticabile, al 90° contro il Genova Calcio quando sei subentrato dalla panchina, sul risultato di uno pari, e con un tiro a giro sul secondo palo hai fatto esplodere tutto il “Ciccione”.
Il tuo atteggiamento, serio, professionale, dedito al lavoro e al gruppo ha insegnato e trasmesso tanto a tutti, specialmente ai più giovani. Tutta la Società ti ringrazia per quel che hai fatto e ti augura il meglio per il tuo futuro. E’ stato bello trascorrere tutti questi anni insieme e hai concluso nel migliore dei modi, con la promozione in Serie D che tanto cercavi e speravi di raggiungere. Grazie Capitano”.