Dopo aver annunciato le riconferme di Mister Romulo Eugenio Togni e del suo Staff, da Mario Lega, passando per Roberto Busi e Matteo Tozzi, fino ad arrivare a Gaetano Gozzi, il Mezzolara Calcio passerà presto alla fase di allestimento dell’organico della Prima Squadra biancoazzurra.
In questo senso, il lavoro compiuto quotidianamente dal Direttore Sportivo Max Calzolari è certosino e, secondo quanto appurato in Esclusiva dalla redazione di TuttoSerieD, il Club emiliano sarebbe ad un passo dall’ufficializzare le riconferme di due importanti pedine già presenti in organico. Si tratta del forte esterno d’attacco bolognese, Federico Sala e del difensore centrale campano, Angelo Ansalone.
Il primo, atleta classe ’99 cresciuto nel Settore Giovanile del Bologna, è reduce da una splendida stagione a livello personale (29 presenze ufficiali e 7 gol) e si appresta ad iniziare la quinta annata consecutiva in biancoazzurro, ormai considerabile come un “veterano” nonostante i soli 21 anni d’età (oltre 100 le presenze con il Mezzolara) e punto di forza della stessa compagine emiliana.
Il secondo, invece, difensore classe ’94 scuola Fiorentina e Salernitana, è in cerca di riscatto dopo la sfortunatissima annata scorsa, chiusa con solo tre presenze totalizzate nelle ultime giornate prima del definitivo stop, fortemente condizionato dall’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro subito nel precampionato. Arrivato al Mezzolara per recitare un ruolo di primo piano, Ansalone si candida per essere uno dei baluardi difensivi biancoazzurri nella stagione 2020/21.
Alle viste, però, non solo rinnovi: infatti, il Club presieduto da Giancarlo Cantelli, ha in animo di chiudere il primo colpo in entrata. Protagonista di questa operazione, il 19enne portiere felsineo Leonardo Maniglio, atleta scuola Bologna, Carpi, Imolese e Rezzato, nell’ultima stagione di Serie D protagonista sino a gennaio nell’organico del Bastia (Girone E) e da gennaio in poi in quello del Vigasio (Girone C).
Sala, Ansalone e molto probabilmente anche Maniglio, potrebbero essere i primi tasselli dai quali il Mezzolara ripartirà in vista della prossima stagione di Quarta Serie.