Come un fulmine a ciel sereno, in casa Badesse Lornano si è dovuto registrare l’addio di Capitan Gregorio Mazzanti.
Un colpo di scena in piena regola, visto che il giocatore aveva deciso di scendere di categoria la scorsa estate proprio per sposare con estrema convinzione l’ambizioso progetto del Club senese e anche in considerazione del fatto che, solo pochi giorni addietro, si era trovato un accordo per una sua riconferma in biancazzurro.
Il duttile atleta fiorentino classe ’92, cresciuto nel Settore Giovanile dell’Empoli, segnalatosi negli ultimi anni come uno dei più affidabili difensori della nostra Quarta Serie, pare abbia dovuto compiere questo passo per cause di forza maggiore.
Infatti, attraverso un Post pubblicato sui propri Profili Social, lo stesso Mazzanti ha rivelato i motivi che lo hanno portato a compiere il passo d’addio al Badesse di Patron Stefano Berni.
“Ringrazio la Società del Badesse, che mi dava l’opportunità di continuare con loro l’avventura in Serie D. Purtroppo per impegni lavorativi non riesco ad allenarmi nel primo pomeriggio, dovendo così rinunciare a questa avventura che avevamo iniziato insieme. Faccio un grosso in bocca al lupo alla Società e a tutti i ragazzi con cui ho giocato quest’anno. Forza Badesse!”.
Con queste eloquenti parole, Mazzanti ha chiarito i motivi per cui si sia giunti ad una separazione abbastanza inattesa. Il giocatore dovrebbe partire a breve con la sua attività lavorativa da fisioterapista, circostanza che lo costringerà ad allenarsi solo nel tardo pomeriggio e, di conseguenza, ad accordarsi con una delle tante Società di Eccellenza già fiondatesi su di lui in queste ore, con quelle collocate nell’hinterland fiorentino nettamente avvantaggiate rispetto a tutte le altre.