Il futuro calcistico del Biancavilla è ancora avvolto nella quasi totale incertezza e, intanto, il titolo sportivo del sodalizio gialloblù fa gola a numerosi Club, per lo più di Eccellenza, interessati a rilevarlo nel caso in cui la Società etnea non intendesse affrontare il secondo campionato consecutivo di Serie D.
Nelle ultime ore si è fatta prepotentemente strada l’ipotesi di una cessione del titolo all’Enna Calcio, compagine reduce da un campionato non troppo positivo nel Girone B di Eccellenza Siciliana, ma con ambizioni di Serie D da raggiungere ad ogni costo, anche prima del tempo, magari proprio attraverso l’acquisto del titolo sportivo del Biancavilla.
A fare chiarezza da questo punto di vista è stato il Vicepresidente del Club etneo Tino Scardina che, intervenuto sulle colonne de “La Sicilia” ha confermato la volontà della dirigenza ennese di portare a compimento questa operazione, precisando però di come si tratti ancora di primi contatti interlocutori.
“Nei giorni scorsi siamo stati contattati dai massimi dirigenti dell’Enna Calcio. Si è trattato di un colloquio informale, ma intendo chiarire che non si è ancora minimamente parlato di cifre. E’ una fase del tutto interlocutoria e non c’è nulla di definito. In ogni caso, credo che tra qualche giorno sarà chiarita ogni cosa con la massima trasparenza”. Così il Vicepresidente del Club gialloblù, nel tentativo di chiarire la situazione legata al prossimo futuro dello stesso sodalizio etneo.