In casa Legnago Salus proseguono spedite le manovre di allestimento dell’organico che dovrà affrontare la prossima stagione sportiva. Al centro dell’ultima operazione di mercato in ordine di tempo c’è Mattia Falchetto, duttile difensore veronese classe ’94, reduce da un triennio vissuto con indosso la maglia del Caldiero Terme, esperienza questa, preceduta proprio da quella con il Legnago Salus, pronto a riabbracciarlo con enorme piacere, così come testimoniato dalle parole dei dirigenti biancazzurri intervenuti durante la sua presentazione alla stampa. Un evento durante il quale si è contestualmente annunciato il gradito rinnovo contrattuale del centrocampista classe ’96, scuola Frosinone e Pescara, Lorenzo Ranelli.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato nelle scorse ore dall’Ufficio Stampa dell’F.C. Legnago Salus, con all’interno le dichiarazioni del Presidente biancazzurro Davide Venturato, del Vicepresidente Giorgio Schiavo, del Direttore Generale Mario Pretto e degli stessi Mattia Falchetto e Lorenzo Ranelli.
“Nuova conferenza stampa dell’F.C. Legnago Salus che oggi, allo Stadio “Sandrini”, ha presentato un graditissimo ritorno: Mattia Falchetto, dopo una prima esperienza a Legnago e le ultime tre stagioni al Caldiero Terme, ha deciso infatti di fare ritorno in biancazzurro, trovando un’ottima accoglienza.
Sono intervenuti per la Società il Presidente Davide Venturato, il suo Vice Giorgio Schiavo e il Direttore Generale Mario Pretto. Quest’ultimo, introducendo Mattia Falchetto, ha spiegato: “Mattia ha dovuto sostituire in azienda suo padre Emanuele, prematuramente deceduto. Per questo non poteva più allenarsi al pomeriggio e ha dovuto scegliere una piazza che gli permettesse di svolgere la preparazione in orario serale. Nonostante questo, sapevamo che aveva il cuore qui, e in questo momento si sono creati i presupposti affinchè lui tornasse con noi”.
Così il Presidente Davide Venturato: “Il ritorno di Mattia è un orgoglio per tutti noi; lo proporrò come candidato Capitano della squadra. Stiamo lavorando per allestire una compagine ancor più competitiva rispetto a quella dello scorso anno”.
Il Vicepresidente Giorgio Schiavo aggiunge: “Chiaramente il ritorno di Falchetto ci rende tutti felici; l’obiettivo è toglierci importanti soddisfazioni anche quest’anno”.
Accolto con un caloroso applauso dai presenti, Mattia Falchetto ha dichiarato: “Ringrazio la Società per quest’opportunità. Dal momento in cui ho chiuso l’azienda, si sono create le condizioni per poter tornare e credo sinceramente che non potessi fare una scelta migliore. Il mio ruolo principale è quello di difensore, ma in caso di necessità posso giocare anche come centrocampista”. Interpellato poi sui ricordi della sua esperienza calcistica fino a questo momento, riferendosi sia alla prima esperienza nel Legnago sia nel percorso maturato al Caldiero, aggiunge: “Ho trascorso anni indubbiamente piacevoli a Legnago, nei quali la squadra ha sempre conquistato la salvezza sul campo. Ricordo in particolare l’ultimo anno, quando sono rimasto fino a dicembre. Nel Caldiero il ricordo più bello è sicuramente stato il giorno in cui siamo arrivati in Finale di Coppa Italia nazionale di Eccellenza contro i pugliesi del Casarano, avendo già conquistato la promozione in Serie D”.
Il DG Pretto ha poi ricordato che nella stagione 2013/2014 nella partita esterna contro il Pro Piacenza (1-1 il risultato finale), per l’assenza di Maycol Andriani, Falchetto ha marcato l’attaccante Matteassi, praticamente annullandolo.
Collegato in videochiamata anche il centrocampista Lorenzo Ranelli, fresco di conferma da parte della Società biancazzurra: “L’obiettivo – ha dichiarato – è migliorare ulteriormente i risultati dello scorso anno e sono contento di ritrovare compagni di squadra come Antonelli, Yabre e Giacobbe”.
Sulla motivazione che lo ha spinto a rimanere a Legnago, Ranelli si esprime così: “L’infortunio che ho subito non mi ha permesso di giocare con continuità, perciò non ero particolarmente richiesto da altre Società, mentre il Legnago mi ha voluto, ha creduto in me, e io ritengo che qui ci siano le migliori condizioni per fare bene anche quest’anno”.
Sono ancora incerte le date d’inizio della stagione sportiva 2020/2021 e, di conseguenza, anche la ripresa della preparazione. Un quadro più chiaro si dovrebbe avere nei primi giorni di luglio, quando verrà diramato un primo Comunicato Ufficiale riferito alla nuova stagione sportiva”.