Come vi avevamo annunciato nella giornata di sabato (leggi QUI), il Club Milano ha acquisito i diritti sportivi dell’Inveruno Calcio, società retrocessa dopo aver terminato il campionato all’ultimo posto nel Girone B di Serie D. Di seguito il comunicato ufficiale:
Club Milano continua il suo progetto di crescita. La Prima Squadra approda nel campionato di Eccellenza attraverso i diritti sportivi di US Inveruno, società reduce da 7 campionati consecutivi in Serie D. Con questa operazione il Club compie un ulteriore significativo salto di qualità, consolidando la sua progettualità. Nella stagione 2020/21 Club Milano conferma la presenza in tutte le categorie regionali del Settore Giovanile.
A breve verranno ratificati tutti gli adempimenti federali nel rispetto delle NOIF. Le quote di partecipazione del Club restano nell’interezza a
Sportland, che ospiterà le attività nei propri impianti sportivi. Nei prossimi giorni verrà definito e pubblicato l’organigramma societario.
Club Milano porterà avanti la battaglia giudiziaria per evitare la retrocessione a tavolino deliberata dalla LND e mantenere un posto nella massima categoria dilettantistica. È stato depositato oggi il ricorso presso il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI.