In attesa di capire se ci possano essere i margini per un ripescaggio in Serie D, l’Avezzano Calcio ha cominciato a programmare la stagione che verrà, annunciando la partenza di quattordici elementi presenti nell’ultimo organico e confermando i soli Alberto Patania, Matteo Di Gianfelice, Francesco Siragusa, Jacopo Puglielli, Romano Puglielli, Manuel Cancelli, Nikolas Kras e Francesco Di Renzo.
Dopo aver ratificato la nomina di Massimiliano Puglielli alla carica di Vicepresidente e aver dato il benservito a Mister Andrea Liguori, la Società marsicana ha ufficializzato la promozione di Tonino Retico a Responsabile del Settore Giovanile biancoverde. Entrato a far parte dell’Avezzano Calcio ad inizio Gennaio in qualità di tecnico della Juniores Nazionale, Retico è stato di fatto “promosso” e incaricato di svolgere un ruolo di grande importanza.
Nel frattempo, cresce la curiosità di sapere a chi verrà affidata la gestione tecnica della Prima Squadra. Il Presidente Gianni Paris, nelle scorse ore, ha fatto diramare un apposito Comunicato Stampa con cui si convocavano gli organi di stampa per le ore 18:30 di mercoledì 17 giugno, per assistere alla presentazione del nuovo allenatore dell’Avezzano Calcio.
Vedremo se il Patron del Club abruzzese terrà fede alla parola data. In ogni caso, difficilmente a prendere le redini della squadra sarà Marco Sansovini, atleta che non ha bisogno di presentazioni e che già nei mesi scorsi fu accostato all’Avezzano nell’eventualità di un suo possibile addio al Calcio giocato. Diverse testate giornalistiche, locali e non, hanno ipotizzato una sua imminente nomina come nuovo tecnico o Direttore Sportivo biancoverde. Un matrimonio, questo, che pare non si abbia da fare, visto che ai ben informati risulterebbe che il “Sindaco” abbia gentilmente declinato l’offerta di Paris, a margine di un incontro tenutosi di recente e durante il quale le parti non sono arrivate ad un accordo, principalmente perché, lo stesso Sansovini, sembrerebbe ancora motivato nel continuare la propria straordinaria carriera da calciatore.