Lo stemma ufficiale del Taranto non cambierà: l’Aps Taras 706 a.C. ha deciso di cederlo gratuitamente al Taranto F. C. 1927, scongiurando il rischio della sua cancellazione. Così, i tifosi vincono la loro battaglia: la cessione gratuita del logo, dopo richiesta formale del club, impegna la proprietà del Taranto al rispetto integrale della città, della sua squadra di calcio e della tifoseria.
Il passaggio di proprietà dello stemma non comporta la rinuncia, da parte della Taras, alla difesa della storia e dell’identità del Taranto: in base allo statuto del club, i colori sociali, la sede e il logo non potranno mai cambiare senza il consenso dei tifosi.
Questo stemma, in particolare, è stato scelto dal popolo del Taranto. Attraverso un concorso di idee, i tifosi lo hanno voluto, confermato e difeso. Lo hanno cucito per sempre sulle maglie rossoblù, nella parte in cui batte il cuore. Al di là degli aspetti formali, questo logo è dei tifosi del Taranto e resterà dei tifosi del Taranto anche dopo l’Assemblea dei soci che ne sancirà il passaggio burocratico al Taranto F. C. 1927. Al di là degli aspetti formali c’è una forza e un vincolo più grande: è l’amore dei tifosi che può tutto; è una forza di volontà che non si arresta e che difenderà il Taranto per sempre, contro tutto, contro tutti.