Attraverso un apposito Comunicato Stampa, la Luparense ha annunciato il nome del tecnico che siederà sulla panchina rossoblù nella prossima stagione. Si tratta di Nicola Zanini, 46enne allenatore vicentino, fresco di separazione dall’Este.
Proprio dal Club giallorosso, la Luparense ha “pescato”, ingaggiando prima il DS Alberto Briaschi e subito dopo Mister Zanini, che di fatto succede a Matteo Centurioni.
Alla coppia Briaschi-Zanini è affidata la ripartenza del sodalizio di Patron Stefano Zarattini, che ambisce ad un campionato di vertice, nonostante l’austerità imposta a livello generale dal periodo “particolare” e sotto aspetti “critico” che sta attraversando l’intera nazione, ma che, in alcun modo, scalfirà e ridimensionerà le legittime ambizioni della squadra di San Martino di Lupari.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale poc’anzi redatto e diramato dall’Ufficio Stampa della Luparense FC, con all’interno le dichiarazioni rilasciate a caldo da Mister Zanini e da Patron Zarattini, con un ringraziamento conclusivo riservato al tecnico uscente, Matteo Centurioni.
“La Luparense FC comunica che Nicola Zanini è il nuovo allenatore della Prima Squadra che si appresta ad iniziare il campionato di Serie D stagione 2020/2021.
Nicola Zanini approda a San Martino di Lupari dopo l’esperienza alla guida dell’Este, preceduta da cinque anni sulla panchina del L.R. Vicenza, prima nelle Giovanili e poi, in Lega Pro, con la Prima Squadra.
Ecco le prime dichiarazioni del neo allenatore dei Lupi:
“La Luparense non è un punto di partenza ma una tappa importante, anzi importantissima, della mia carriera. Sono molto felice di essere qui, in un Club con tradizione, ambizione e progettualità. Ho avuto modo di incontrare il Presidente Zarattini ed il suo entourage, restando davvero impressionato per la passione e le idee che abbiamo condiviso.
Adesso non è tempo di fare proclami né di ipotizzare un futuro ancora dai contorni incerti perchè, ad oggi, non sappiamo che aspetto avrà il prossimo campionato di Serie D. Quel che è certo, è che da parte mia ci sarà massimo impegno: giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
Per prima cosa dovrò conoscere il gruppo di calciatori a disposizione. L’intenzione è quella di ripartire da uno “zoccolo duro” per poi puntellare dove serve la rosa. L’obiettivo è quello di giocare bene, fare un buon campionato e onorare al meglio questa maglia”.
Il Presidente Stefano Zarattini da il benvenuto al nuovo allenatore, con il quale sta già lavorando in vista della prossima stagione.
“La squadra ed i giocatori dovranno dare garanzie e affidabilità in primis dal punto di vista umano. Ci sono valori importanti nel Calcio e nello Sport: adesso più che mai è giusto dare a questi valori la priorità su tutto. Credo che Mister Zanini sia la persona giusta per far crescere la squadra sotto tutti i profili. Ha grande esperienza, ha carisma e sono felice che sia arrivato da noi. Nel giro di pochi giorni abbiamo riempito due caselle fondamentali per ripartire: allenatore e Direttore Sportivo. Adesso lavoreremo serenamente per il bene della Luparense”.
La Società intende rivolgere un ringraziamento a Matteo Centurioni per l’impegno e la professionalità dimostrati durante questa stagione sportiva alla guida della Prima Squadra. A lui vanno i migliori auguri personali e professionali da parte del Presidente Stefano Zarattini e di tutta la dirigenza”.