A distanza di poche ore dall’addio con Nicola Del Grosso, la Sangiovannese ha annunciato il nome del nuovo Direttore Generale biancoazzurro: si tratta di Giuseppe Morandini, personaggio già noto alle cronache legate al Marzocco, che ha sciolto le proprie riserve e ha scelto di tornare, dopo oltre un decennio lontano dal mondo del Calcio, ad impegnarsi in prima persona con il Club valdarnese.
La scelta del Presidente Giovanni Serafini di affidarsi ad un uomo di San Giovanni Valdarno, che fu Direttore Sportivo ai tempi del compianto Arduino Casprini e dirigente agli inizi della gestione della famiglia Lazzerini, calza a pennello con quella che è la politica dell’attuale dirigenza del Marzocco, ovvero una Sangiovannese composta prevalentemente da sangiovannesi.
Curioso anche che Morandini si ritrovi a lavorare a stretto contatto con Cristiano Caleri, attuale DS biancoazzurro, che lo stesso Morandini aveva portato a San Giovanni Valdarno, come giocatore, nell’estate del lontano 1999.
Questo un estratto dell’intervista rilasciata a caldo da Giuseppe Morandini, a beneficio dei Canali Comunicativi ufficiali del Club valdarnese.
“Gli attuali dirigenti mi hanno fatto capire che potevo dare una mano concreta. Sono tornato perchè si tratta di persone che lo meritano umanamente. In altri momenti non lo avrei fatto ma questo gruppo di sangiovannesi, in questi ultimi anni, ha fatto le cose per bene. In giro si sente dire che la Sangiovannese è una Società seria e questo è molto importante. Da parte mia prometto serietà ed impegno, oltre che di cercare di fare bene con quello che si ha a disposizione e con onestà, anche perchè, il fatto si parli bene della Sangiovannese è l’obiettivo per noi più importante”.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato nelle scorse ore dall’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Sangiovannese 1927.
“Giuseppe Morandini è il nuovo Direttore Generale dell’A.S.D. Sangiovannese 1927.
Da tesserato del Settore Giovanile a portiere della Prima Squadra, da allenatore a Direttore Sportivo, da Direttore Generale a Presidente.
Un percorso che corrisponde al periodo più emozionante delle storia azzurra.
Un ritorno davvero speciale che non richiede ulteriori considerazioni:
Bentornato Beppe.
#asdsangiovannese1927“.