Attraverso un comunicato, il Fiorenzuola ha annunciato l’interruzione del rapporto con il direttore sportivo Simone Di Battista, nelle ultime settimane a un passo dalla Serie C, con il Piacenza pronto a chiudere definitivamente l’operazione. Di seguito la nota ufficiale:
“U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente l’interruzione del rapporto che legava la società al proprio Direttore Sportivo e Direttore del Settore Giovanile Simone Di Battista, il cui contratto triennale sarebbe scaduto il 30 giugno 2020.
Arrivato in Val d’Arda all’inizio della stagione 2017/2018, Di Battista ha collezionato in 3 stagioni di U.S. Fiorenzuola 2 partecipazioni ai playoff di Serie D e un secondo posto in Serie D Girone D in questa stagione. In più, è stato uno dei principali artefici della ”linea verde” costruita in questi anni in casa U.S. Fiorenzuola.
Il bilancio in Serie D di Simone Di Battista come Direttore Sportivo di U.S. Fiorenzuola a livello puramente numerico in queste 3 stagioni è stato di 45 vittorie, 29 pareggi e 22 sconfitte con una media di 1,71 punti/partita.
Aldilà dell’aspetto prettamente statistico, tutta la Società U.S. Fiorenzuola tiene particolarmente a ringraziare Simone Di Battista per il lavoro svolto per la maglia rossonera, riuscendo ad instaurare rapporti non solo sportivo/lavorativi ma anche umani con tutti gli staff avuti in questi tre anni.
A lui i migliori auguri di tutta la Società per le sue future esperienze nel calcio professionistico, con la consapevolezza che i rapporti di stima ed amicizia rimarranno immutati”.