A pochi giorni dalla definitiva chiusura della stagione 2019/20, in casa Sorrento comincia a muoversi qualcosa in vista della prossima annata sportiva. Niente di trascendentale ancora, con il Club costiero che sta aspettando di recepire e valutare con calma le decisioni che verranno intraprese a margine del Consiglio Federale dell’8 giugno. In seno al sodalizio rossonero è tutto sostanzialmente fermo, anche se, per i principali protagonisti dell’ultimo esaltante campionato, il mercato è già entrato prepotentemente nel vivo. Sono tanti, infatti, i gioiellini presenti in organico e attenzionati da Società di Lega Pro e di Serie D dalle grandi ambizioni. Anche il Direttore Sportivo Antonio Amodio è accerchiato dagli estimatori, anche se, il giovane dirigente campano non ha mai nascosto come la sua priorità, allo stato attuale, resti il Sorrento. E poi c’è il grande condottiero della compagine sorrentina, quel Vincenzo Maiuri che ha dimostrato pienamente di essere un allenatore meritevole di palcoscenici importanti. Pur consapevole di ritrovarsi già in un contesto dal blasone considerevole, il 51enne ex tecnico tra le altre di Nocerina e Portici è lusingato dalle avances ricevute da diverse Società, alcune delle quali decise a concretizzare un prossimo campionato di vertice.
Nelle scorse ore, lo stesso Maiuri ha rilasciato un’intervista a beneficio dei Canali Comunicativi Ufficiali del Club costiero, intervenendo su alcune tematiche piuttosto rilevanti, a cominciare dai “rumors” che lo riguardano in prima persona e che lo vedrebbero ad un passo dall’abbandonare il sodalizio presieduto da Giuseppe Cappiello.
Queste le parole di Mister Vincenzo Maiuri:
“Con la società del Sorrento esiste un rapporto di reciproca stima, amo essere sempre corretto nei rapporti interpersonali. Per il futuro esisteva un importante programma di potenziamento del progetto e quindi si voleva ripartire per vincere, provando a migliorare quindi il terzo posto di quest’anno. Sto aspettando che si riorganizzino e mi auguro che lo facciano nei tempi giusti. E’ giusto che io li aspetti.
In questi ultimi giorni sono usciti nomi di piazze che non smentisco ma neanche confermo. Effettivamente ho parlato con alcune Società, ma il Sorrento ne è a conoscenza perché non amo giocare su più tavoli. Sono state solo delle chiacchierate ma nulla di che. E’ stato giusto che il Club rossonero fosse messo al corrente.
Con la Società rossonera ho un bellissimo rapporto: il mio Staff, composto da Felice Scotto, Francesco Russo e Bartolomeo Esposito, è eccezionale, così come mi son trovato benissimo con lo Staff Sanitario e ovviamente con tutti i ragazzi. Con la tifoseria rossonera ho costruito uno splendido rapporto.
Il DS Antonio Amodio? Con lui ho un gran rapporto, non solo a livello professionale ma anche umano: è una persona perbene oltre ad essere un Direttore Sportivo eccezionale. Lavora tutto il giorno per cercare di trovare i giocatori funzionali, anche con un budget limitato. So che qualche Società lo ha cercato, ma starà a lui scegliere. Per questo ragazzo si prospetta indubbiamente un ottimo futuro”.