Il primato nella classifica del Girone A di Eccellenza Laziale, con tre punti di vantaggio sul Real Monterotondo Scalo, consentono al Montespaccato Savoia di portare avanti il personalissimo countdown verso la tanto attesa promozione in Serie D. Il sodalizio presieduto da Massimiliano Monnanni sta già iniziando a progettare in ottica futura, consapevole che manchi solo l’ufficialità per sancire il definitivo salto di categoria.
Il primo tassello per la pianificazione dell’annata successiva riguarda la conferma di Mister Fabrizio Ferazzoli sulla panchina azzurra e a certificare la prosecuzione di questo felice connubio è stato lo stesso Patron Monnanni nelle scorse ore. Troppo prezioso da potersene privare il bagaglio umano e professionale del 52enne tecnico capitolino, che dopo l’esordio come allenatore in seconda in Serie C con la Cisco Roma, ha guidato il Torbellamonaca in Promozione nel 2006/07 e conquistato una doppia vittoria in campionato con la Cavese, promossa in Eccellenza e vincitrice della Coppa Italia nel 2007/08, squadra con cui è arrivato ai Play-Off di Eccellenza nell’annata successiva. Dopodiché esperienze in D a Monterotondo, oltre ad essere stato il fautore principale dell’ultimo ciclo vincente del San Cesareo, con il quale ha raggiunto la promozione in Serie D e sfiorato per ben due volte consecutive l’approdo in Lega Pro nelle stagioni 2012/13 e 2013/14. Poi ancora in D con la Viterbese, parentesi a cui ha fatto seguito un’esperienza come consulente del Sassuolo, seguita da una breve avventura con il Monterosi nel 2017/18 e un’altra con l’Albalonga nel 2018/19.
Con Mister Fabrizio Ferazzoli sarà confermato l’intero Staff Tecnico tuttora in carica, dall’allenatore in seconda Diego Barbagallo, al preparatore dei portieri Mario Fantauzzi, al preparatore atletico Donato Mastropietro. Nell’ottica delle nuove sfide agonistiche e sociali, così come annunciato dallo stesso Club azzurro, sarà prevista in via sistematica la presenza strutturata del nutrizionista e del terapista della riabilitazione, inoltre, è confermata la figura dello psicologo-mental coach che da circa due anni caratterizza il progetto “Talento & Tenacia“.