Filippo Vetrini direttore Sportivo del Follonica Gavorrano, al suo decimo anno nel club maremmano ha rilasciato una interessante intervista ai colleghi di Tuttoc.com a partire dalla sua lunga esperienza in rossoblù
” Si, continua, per l’undicesimo anno consecutivo. Sono orgoglioso di aver contribuito a scrivere la storia di questa piccola ma grande società, che i questi dieci anni ha raggiunto traguardi nemmeno pensabili: cinque anni di serie C e cinque di D ad altissimi livelli, se si esclude questa particolare e sfortunata stagione sono risultati importanti che contiamo però di provare a ripetere e, perché no, migliorare nel futuro prossimo. Questo grazie ad un colosso come la Nuova Solmine, lo sponsor che ci ha permesso e ci permette di continuare a vivere la nostra piccola favola. L’ingegner Mansi e suo figlio Lorenzo sono due grandi appassionati che ci sono vicini quotidianamente, soprattutto in momenti di oggettiva difficoltà come questo. Per quanto mi riguarda ormai il Follonica Gavorrano è la mia seconda pelle e sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia”.
Sospensione campionato- “ Penso che la decisione del Consiglio Federale per quanto riguarda la Serie D sia la più sensata. Il presidente Gravina, il vice presidente Sibilia e il delegato Barbiero hanno provato fino all’ultimo a far decidere il campo, ma purtroppo il coronavirus ancora non è sconfitto e il protocollo medico era inapplicabile per le categorie dilettanti. L’auspicio e’ di tornare il prima possibile alla normalità: vorrebbe dire che le nostre domeniche torneranno quelle di una volta, quando si gioiva e ci si disperava per una vittoria o per una sconfitta. Quello sarebbe il più grande risultato per tutti. Questo è il mio personale augurio per tutto il calcio italiano”.