Per il Grosseto dovrebbero mancare circa 24 ore al ritorno nei professionisti, un posto che spetta al club maremmano dopo anni di purgatorio nei campionati dilettantistici. Infatti al momento della sospensione del torneo di serie D i biancorossi erano al primo posto, in seguito al sorpasso avvenuto nello scontro diretto con il Monterosi. Del verdetto che potrebbe avvenire domani ne ha parlato Luigi Consonni ex calciatore e allenatore delle giovanili proprio del club toscano ai microfoni dei colleghi di Tuttoc.com
“Ha avuto il merito di fare una grande partenza acquisendo subito mentalità, organizzazione e una forte autostima, nonostante fosse tra le squadre che aveva speso meno. È stata una sorpresa per tanti addetti ai lavori, ma dall’interno si intuiva la possibilità di fare qualcosa di importante. La rosa era di grande qualità”
I meriti- “Vanno ovviamente alla società e all’allenatore. Sono stati presi dei giovani importanti che uniti alla colonna portante del torneo di Eccellenza ha permesso di creare un grande gruppo. Magrini è stato bravo a dare una sua impronta ed a gestire i pochi momenti di difficoltà che ci sono stati. Vincere il campionato sul campo sarebbe stato più bello ma il Grosseto merita comunque la promozione in Serie C”.