Passano i giorni e purtroppo si susseguono anche le comunicazioni ufficiali riguardanti gli avvenuti contagi al Coronavirus, con riferimento agli addetti ai lavori che ruotano intorno al mondo della Quarta Serie.
Dopo Fausto Russo, Preparatore Atletico dell’Atletico Terme Fiuggi (Girone F) ed Enrico Ballardini, Medico Sociale del Mantova (Girone D), arriva dal Girone A il terzo caso accertato e più precisamente da Verbania.
È Luca Porcu, 46enne tecnico del sodalizio biancocerchiato, ad essere risultato positivo al COVID-19, dopo essersi sottoposto agli appositi esami clinici, svolti una volta accusato i sintomi classici di infezione da Coronavirus.
A darne comunicazione è stato proprio l’Ufficio Stampa del Club piemontese, attraverso una Nota Ufficiale che riportiamo integralmente qui di seguito.
“«Il peggio è passato, ora sto meglio». È direttamente Mister Luca Porcu a rassicurarci sulle sue condizioni di salute dopo che è risultato positivo al tampone effettuato lo scorso fine settimana, in seguito ad un intenso malessere che lo aveva bloccato a letto con febbre alta.
Mister Porcu è attualmente ricoverato in Ospedale, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento.
ll Medico Sociale, Dott. Giovanni Ferrara, informa che i tesserati che sono venuti a contatto con Mister Porcu sono monitorati quotidianamente dal servizio di Igiene Pubblica delle proprie ASL di appartenenza.
Tutto il Verbania Calcio desidera dimostrare il suo affetto e la sua vicinanza a Mister Porcu, esprimendogli pubblicamente gli auguri di pronta guarigione”.