Mentre il calcio italiano è alle prese con l’emergenza Coronavirus, la Fiorentina oggi vive un giorno speciale: il ricordo di Davide Astori: esattamente due anni fa ad Udine, il difensore viola venne trovato senza vita nel letto di un albergo. Tutto il calcio italiano piange la morte di Astori, ragazzo umile, sorridente, padre di famiglia, leader gentile e silenzioso. Ancora oggi sui social, tutti lo ricordano con affetto.
“Il tuo sguardo raccontava la bellezza del tuo animo. Per sempre Davide Astori“, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, la LND ci ha tenuto a ricordare il capitano della Fiorentina, scomparso prematuramente due anni fa.
“La Famiglia Viola ricorderà sempre il suo Capitano”. Questo il messaggio che il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, attraverso i canali ufficiali del club, ha dedicato al numero 13 viola: “In questa giornata ricordiamo Davide Astori, il nostro Capitano. Non ho avuto la fortuna di conoscere questo ragazzo, ma tutti quelli che mi hanno parlato di lui hanno avuto sempre parole eccezionali nei suoi confronti. Oggi il mio pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari, ai suoi compagni di squadra, ai suoi amici, ai tifosi e a tutti coloro che hanno pianto e si sono commossi per la tragica scomparsa di Davide. La Famiglia Viola ricorderà per sempre il suo Capitano”.
Il tempo passa ma tu non passi mai: non smettete di ricordarlo e continuate a raccontare le gesta di un ragazzo… esempio per tutti!