Situazione ai limiti del paradossale in casa San Tommaso. Nei giorni scorsi, la squadra ha diramato un Comunicato Ufficiale per rendere nota la circostanza che vedrebbe gli stessi Calciatori irpini non percepire lo stipendio dallo scorso mese di Ottobre, lamentando anche un’altra infinita serie di carenze logistico-sanitarie, oltre ad ulteriori negligenze di cui si sarebbe resa protagonista la Proprietà. Il Club, nella persona del Presidente Marco Cucciniello, ha immediatamente replicato al gruppo, evidenziando come solo due o tre tesserati sarebbero ancora indietro di qualche mensilità, smentendo di fatto le presunte “verità” dei giocatori biancoverdi.
In un clima decisamente incerto, dove le affermazioni degli uni vanno puntualmente a sovvertire gli scenari delineatisi a seguito delle dichiarazioni degli altri, i Grifoni sono riusciti ieri ad ottenere un punto insperato contro il Marina di Ragusa, pareggiando in casa per 1-1 in pieno recupero e mantenendo vive le proprie speranze di salvezza.
Nella mattinata odierna, l’ennesimo colpo di scena: Mister Eduardo Gargiulo, subentrato qualche settimana addietro a Stefano Liquidato, ha consegnato alla Società una lettera di dimissioni irrevocabili, subito accolte dallo stesso Club irpino, che ha provveduto all’istante ad assegnare la panchina biancoverde a Marcello De Stefano, fino ad oggi tecnico della Juniores Nazionale del San Tommaso. È evidentemente ritenuto lui l’uomo giusto con cui proseguire l’impervio cammino verso la tanto agognata salvezza, un personaggio che sinora ha dato tanto alla causa e che il Club ha promosso come guida tecnica della Prima Squadra “per ricreare quel senso di famiglia che ha sempre contraddistinto il San Tommaso Calcio”, così come estratto testualmente dal Comunicato Ufficiale poc’anzi diramato dal sodalizio campano e che riportiamo di seguito, sottolineando come al suo interno siano presenti anche le prime dichiarazioni da neo tecnico del San Tommaso Calcio, rilasciate proprio da Marcello De Stefano.
“L’A.C.D. San Tommaso Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra all’Allenatore della Juniores, Marcello De Stefano. Allenatore valido che ha conseguito ottimi risultati con la formazione Juniores Nazionale e persona che vuole bene alle sorti del San Tommaso Calcio. La Società ha individuato in Marcello De Stefano la persona giusta per ricreare quel senso di famiglia che ha sempre contraddistinto il San Tommaso Calcio. La Società ribadisce inoltre la ferma volontà di credere nella salvezza. A Marcello, un grande In Bocca al Lupo, con la speranza e l’augurio di raggiungere un sogno insieme.
Queste le prime dichiarazioni di Mister De Stefano:
“Credo che ci siano tutte le possibilità per continuare al meglio questo Campionato. La priorità adesso è la tranquillità dei ragazzi. Io mi sento parte di questa famiglia e sono felice e onorato di aver dato la mia disponibilità per dare una mano alla Prima Squadra, senza dilapidare l’ottimo lavoro sin qui svolto con la formazione Juniores Nazionale. Ringrazio la Società a partire da Annino Cucciniello, la sua vicinanza sarà fondamentale. Ringrazio anche i ragazzi per aver accettato e voluto la mia nomina. Lavoreremo per cercare di fare il massimo in un Campionato che ha ancora molto da dire””.