Termina tutto in una bolla di sapone lo stucchevole chiacchiericcio mediatico circa la posizione del tecnico del Bastia, Gianpiero Ortolani. A spegnere le voci che paventavano le dimissioni dell’Allenatore biancorosso e l’allontanamento del Direttore Sportivo Mauro Cuppoloni, ci ha pensato la stessa Società umbra attraverso un apposito Comunicato Stampa, corroborato dalle successive dichiarazioni rilasciate alla Stampa locale, dal Presidente Sandro Mammoli in prima persona.
Di seguito si riporta il Comunicato Ufficiale diramato dall’A.C. Bastia e a seguire, le dichiarazioni di Patron Mammoli, rilasciate a margine di un confronto tenutosi nelle scorse ore tra Società e squadra.
“L’Associazione Calcio Bastia, con a capo il Presidente Sandro Mammoli, smentisce categoricamente le voci uscite a mezzo stampa riguardo l’esonero dell’Allenatore Gianpiero Ortolani e l’allontanamento del Direttore Sportivo Mauro Cuppoloni.
Inoltre si ribadisce il fatto che Dirigenza, Staff Tecnico e i giocatori tutti, abbiano come obiettivo primario il raggiungimento della salvezza nel campionato di SerieD, Categoria consona al blasone della Società stessa e della Città di Bastia Umbra”.
Queste, invece, le parole del Presidente Sandro Mammoli:
“Era giusto e doveroso che ci prendessimo ognuno le proprie responsabilità. I giocatori ci hanno chiesto di andare avanti con Mister Ortolani perché siamo tutti convinti che questa sia la strada giusta. La squadra è certa di riuscire a risalire la china in classifica e a questo punto non vediamo per quale motivo dovremmo cambiare guida tecnica. Tanto più che il Mister ci ha lasciato intendere di non volersi dimettere. Basta chiacchiere quindi, pensiamo solo a fare risultati. A partire da Domenica prossima a Ponsacco, una gara per noi fondamentale”.