Ciliverghe Mazzano-Crema, non si rigiocherà. È questo il verdetto emesso dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale, dopo aver discusso e valutato l’apposito ricorso inoltrato dal Club bresciano.
“Giustizia è fatta!”; questo quanto trapela dall’ambiente gialloblù, pienamente e globalmente soddisfatto, sia per l’esito del ricorso, sia per la circostanza che vede il Ciliverghe salire a quota 20 punti nella classifica del Girone D, con rinnovate possibilità di salvezza.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale poc’anzi emesso dal sodalizio presieduto da Nicola Bianchini, con cui si rendeva nota la decisione della Corte d’Appello, espressasi nelle scorse ore in maniera chiaramente favorevole al Club gialloblù.
“Il Ciliverghe Calcio, comunica che questo pomeriggio, presso la Corte Sportiva d’Appello Nazionale, IIIª Sezione di Roma, si è tenuta l’udienza per il ricorso presentato dalla Società gialloblù in merito alla decisione di far rigiocare la gara Ciliverghe-Crema, vinta sul campo 2-1 dalla squadra allora allenata da Filippo Carobbio.
La Corte, composta dal Presidente Italo Pappa, da Massimiliano Antelli, Andrea Lepore e Franco Granato in rappresentanza dell’A.I.A., ha accolto le opposizioni presentate dalla Società di Mazzano, rappresentata dall’Avvocato Carlo Ghirardi, ripristinando ed omologando la vittoria ottenuta sul campo dal Ciliverghe.
La squadra, con la restituzione dei tre punti, sale a quota 20 in classifica, in piena zona Play-Out ed in corsa per la salvezza diretta.
“Giustizia è fatta! – commenta a caldo il Presidente gialloblù, Nicola Bianchini – Eravamo rimasti molto sorpresi dalla prima decisione. Ringraziamo l’Avvocato Ghirardi per l’eccellente lavoro svolto, che è stato fondamentale per la restituzione dei tre punti. Che questa sentenza rappresenti una spinta in più per la nostra scalata. Crediamoci ancor più di prima, tutti insieme!””.