Attraverso la diffusione di un comunicato stampa, la Società Calcio Foggia 1920 rende noto che è stata revocata la squalifica dello Zaccheria. Costante invece la sanzione per Tedesco:
“Accolto il ricorso del club rossonero: Foggia-Nocerina si giocherà a porte aperte.
Un grande risultato, dunque, quello ottenuto dalla società rossonera e dall’avvocato Eduardo Chiacchio, legale al quale sono state affidate le memorie difensive. La squalifica del campo è stata trasformata in diffida dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale; resta confermata invece l’ammenda di 1.500 euro al club.
Nulla da fare invece per Giuseppe Tedesco: nessuna riduzione di pena per l’attaccante rossonero, che sconterà altre tre giornate delle quattro comminate.
Invitiamo quindi tutti i nostri veri tifosi ad aiutarci, in questo senso, facendo sì che lo Zaccheria continui ad essere “vivo” ed aperto alla nostra gente, segnalando eventuali trasgressori. Siamo sotto la lente di ingrandimento, adesso, ed essere puniti con una squalifica del campo di gioco per colpa di una o più persone che non vogliono bene al Foggia significherebbe penalizzare tutta la tifoseria, oltre che recare un grosso danno alla Società. E nessuno lo merita”.
E’ stata, inoltre, vietata la trasferta ai tifosi della Nocerina, questo il testo della determina:
“Il Prefetto della Provincia di Foggia, in seguito alla determinazione dell’8 Gennaio 2020 con cui l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha rilevato che l’incontro di calcio Foggia-Nocerina risulta tra quelli “connotati da alti profili di rischio” ed in seguito alle valutazioni del C.A.S.M.S., ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno”.