Anche la 21ª Giornata nel Girone C è andata in archivio, un Turno che ha visto la capolista Campodarsego pareggiare per 2-2 con il Montebelluna tra le mura amiche. Si è trattato del quarto pareggio nelle ultime cinque per la squadra di Mister Andreucci, che riesce comunque a conservare il primato con 44 punti e sette lunghezze di vantaggio sul Legnago Salus secondo, anch’esso fermato sul pari da un ottimo Caldiero Terme, che ha imposto lo 0-0 sul campo della vice-capolista, centrando il quinto risultato utile di fila.
Classifica che, in alto, si è accorciata tantissimo dopo l’ultima Giornata, proprio perché, ai pareggi delle prime due, hanno risposto con una vittoria Cartigliano, Union Clodiense CS, Ambrosiana, Mestre e Union Feltre, rosicchiando due punti ciascuna proprio a Campodarsego e Legnago Salus e facendo in modo che, tra la seconda piazza occupata da quest’ultimi e l’ottava, dov’è collocata l’Union Feltre, balli un divario di soli quattro punti. Il Cartigliano ha letteralmente asfaltato in casa il Villafranca Veronese (4-1), con i blaugrana sempre più in difficoltà. L’Union Clodiense CS ha riscattato il tonfo di Tamai battendo 2-0 il Delta Porto Tolle tra le mura amiche, l’Ambrosiana ha demolito la Polisportiva Tamai con un sonoro 5-0 interno, il Mestre, invece, ha espugnato con cinismo e grande compattezza il campo dell’Adriese, compagine che continua a palesare grande discontinuità e che ha pagato la sconfitta per 1-0 contro gli arancioni, perdendo la terza posizione e scivolando al settimo posto con 34 punti. Un punto più giù, a -2 dalla zona Play-Off, c’è l’Union Feltre, capace di vincere 3-1 a Belluno, condannando all’esonero il tecnico gialloblù Stefano De Agostini, avvicendato da quello che fu il suo predecessore, ovvero Diego Zanin.
Vittoria importantissima anche per la Luparense sull’Este (3-1), che consente ai ragazzi di Mister Enrico Cunico di non perdere contatto con il treno Play-Off, restando a quattro punti di distanza dal quinto posto.
Inspiegabile il crollo verticale concretizzato dal Cjarlins Muzane che alla sconfitta per 1-0 di Vigasio, aggiunge quella interna con il medesimo punteggio subita tre giorni addietro con il San Luigi. Un doppio k.o. decisamente inatteso, che ha fatto precipitare i friulani dal terzo all’attuale decimo posto, a cinque lunghezze dall’Ambrosiana quinta. Per il San Luigi invece, tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare e uno stato psico-fisico eccellente, entusiasmo a mille e classifica che ha assunto tutto un altro aspetto, specie dopo essersi messo alle spalle Villafranca Veronese e Polisportiva Tamai, che ad oggi, sarebbero le due formazioni condannate alla retrocessione diretta in Eccellenza. Quella retrocessione che vuole evitare a tutti i costi anche lo stesso Vigasio, andato a prendersi un prezioso punticino sul campo del Chions (1-1); un punto che muove la classifica di entrambe e che consente ai veneti di portarsi a +5 sul penultimo posto, continuando l’ottimo periodo di forma che li ha visti raggranellare la bellezza di dieci punti, nelle ultime cinque uscite stagionali.
LEGA NAZIONALE DILETTANTI
Campionato Serie D – Girone C
RISULTATI 21ª Giornata (2ª di Ritorno):
Adriese – Mestre 0-1
Ambrosiana – Polisportiva Tamai 5-0
Belluno – Union Feltre 1-3
Campodarsego – Montebelluna 2-2
Cartigliano – Villafranca Veronese 4-1
Chions – Vigasio 1-1
Cjarlins Muzane – San Luigi 0-1
Legnago Salus – Caldiero Terme 0-0
Luparense – Este 3-1
Union Clodiense CS – Delta Porto Tolle 2-0
CLASSIFICA (Dopo 21 Giornate):
1) Campodarsego 44 punti
2) Legnago Salus 37 punti
3) Cartigliano 36 punti
4) Union Clodiense CS 35 punti
5) Ambrosiana 35 punti
6) Mestre 34 punti
7) Adriese 34 punti
8) Union Feltre 33 punti
9) Luparense 31 punti
10) Cjarlins Muzane 30 punti
11) Este 28 punti
12) Delta Porto Tolle 27 punti
13) Belluno 27 punti
14) Caldiero Terme 27 punti
15) Chions 26 punti
16) Montebelluna 25 punti
17) Vigasio 20 punti
18) San Luigi 16 punti
19) Villafranca Veronese 15 punti
20) Polisportiva Tamai 13 punti
PROSSIMO TURNO (22ª Giornata – 3ª di Ritorno):
Cjarlins Muzane – Union Clodiense CS
Delta Porto Tolle – Campodarsego
Este – Adriese
Mestre – Chions
Montebelluna – Legnago Salus
Polisportiva Tamai – Belluno
San Luigi – Luparense
Union Feltre – Cartigliano
Vigasio – Ambrosiana
Villafranca Veronese – Caldiero Terme.