Mancavano solo i crismi dell’ufficialità ed ecco che si è finalmente andati incontro anche a questo, con il Casarano Calcio che ha annunciato l’arrivo in rossazzurro di Pasquale Tedone, difensore barese classe ’99, proveniente dalla Pro Vercelli.
Si tratta di un elemento in grado di alzare il livello qualitativo lungo l’out difensivo per la squadra di Mister Dino Bitetto. Un Calciatore cresciuto nel Settore Giovanile del Bari e già protagonista a livello di Prima Squadra con indosso le maglie di Audace Cerignola, Pro Vercelli e Fermana.
Si tratta del terzo innesto “in corsa” finalizzato dal sodalizio presieduto da Giampiero Maci, dopo gli arrivi di Antonio Atteo e Ciro Favetta. Tre acquisti che fanno da contraltare alle sette partenze finora concretizzate, con lo svincolo di Balla e Olcese, le cessioni di Tiscione e Ielo e il rientro dal prestito verso le Società detentrici dei rispettivi cartellini, per quanto concerne Allegretto, Culcasi e Morabito.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale appena diramato dal Casarano Calcio, proprio per contestualizzare l’arrivo di Pasquale Tedone e riepilogare i vari movimenti di mercato fin qui concretizzati dallo stesso Club rossazzurro.
“Il Casarano Calcio ufficializza il tesseramento del difensore Pasquale Tedone. Nato il 28 Gennaio 1999 a Bari, arriva dalla Pro Vercelli, ma negli ultimi sei mesi ha giocato nella Fermana (Serie C). Nella Stagione 2018/19 aveva vestito la maglia dell’Audace Cerignola in Serie D dove era approdato dalla Primavera del Bari.
Con Tedone diventano tre gli acquisti del mercato invernale, dopo quelli dell’attaccante Favetta e del centrocampista Atteo. Sette, invece, le uscite: svincolati Balla e Olcese, trasferiti Tiscione e Ielo, rientrati dal prestito alle Società di appartenenza Allegretto, Culcasi e Morabito.
A Tedone il benvenuto della Società nella famiglia rossazzurra”.