È stato proprio Riccardo Romani in persona a dare l’annuncio del suo imminente addio al Fossano dopo un percorso di quattro anni e mezzo, impreziosito da 54 gol in 152 partite, con due Campionati vinti. Il forte trequartista, Capitano e numero 10, classe ’92, si è congedato dal Club piemontese nei giorni scorsi, attraverso un lungo e toccante Post pubblicato sui propri Profili Social. Anche quest’anno per lui, un rendimento straordinario agli ordini di Mister Fabrizio Viassi, con 8 reti in 19 presenze tra Campionato e Coppa Italia di Serie D, nella prima parte della Stagione in corso. Un ruolino che non è passato inosservato tra i Pro, tanto che il Bisceglie (Serie C – Girone C) è arrivato a sottoporgli un vantaggioso contratto biennale, che Romani ha sottoscritto proprio qualche ora addietro, con l’annuncio ufficiale del Club nerostellato arrivato poc’anzi a suggellare una trattativa-lampo, a margine della quale, viene fatto compiere il tanto sospirato salto nel Calcio “che conta”, ad un trequartista dai valori tecnici indiscutibili.
Il Presidente del Fossano, Gianfranco Bessone, ha voluto congedarsi dal suo Capitano con questo lungo e sentito messaggio: “Lascio Ricky con un sogno (Lega Pro) e spero che ci possa restare più a lungo possibile. Che dire a Ricky, un figlio adottato, fatto crescere, bastonato, accompagnato, ascoltato, ripreso. Ora, da persona matura, lo lascio ai suoi sogni dicendogli: «Ricordati che Fossano è sempre casa tua».
54 mesi, 152 partite, 54 gol, 2 Campionati vinti: a spasso nel tempo, a spasso nella storia, perché Ricky Romani ha dato un importante contributo a quella del Fossano. Dopo quattro anni e mezzo, dopo infinite battaglie sul campo con la fascia da Capitano al braccio, dopo tante, tantissime soddisfazioni, è giunto il momento di salutare quel numero 10 che ha saputo deliziare la platea dell’Angelo Pochissimo. Con i suoi gol, con le sue giocate, con il suo carattere, ma soprattutto con il suo essere un trascinatore, un condottiero, uno che non si arrende mai. Ricky e il Fossano si sono incontrati per la prima volta in Promozione, in una Categoria che non poteva appartenere a nessuno dei due: sotto la sapiente guida di Fabrizio Viassi, il fantasista ha accettato di sposare il progetto blues. Un progetto che ha riportato la Società dal giocare sui fangosi campi del Girone C di Promozione, nel 2015, ad affrontare, nel presente, squadre blasonate come il Prato e la Lucchese, calcando il manto di Stadi veri e pieni di storia. Ricky è stato un condottiero, dicevamo, un esempio per i tanti giovani della squadra, un Capitano vero dentro e fuori dal campo. Grazie Capitan Ricky Romani, grazie per le emozioni di questi anni e per essere cresciuto insieme al Fossano. E In Bocca al Lupo per la tua nuova avventura: meriti il meglio”.