Giornata importante per la Recanatese, che ha chiuso un importante affare con un club professionistico: il Monza. Il trequartista classe ’02 Luca Lombardi approda in brianza, secondo quanto appreso dal sito gianlucadimarzio.com, su di lui aveva messo gli occhi anche Parma, Napoli e Cagliari, ma il club di Silvio Berlusconi ha avuto la meglio. Da definire se dopo il ritiro con i brianzoli chiuderà effettivamente la stagione con la formazione marchigiana o meno. Ecco intanto il comunicato ufficiale dalla società in cui viene diramata la notizia:
Le società A.C. Monza e U.S. Recanatese hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento definitivo del calciatore giallorosso che si aggregherà fin da subito al gruppo allenato dall’ex giocatore del Milan Cristian Brocchi. Il Monza, saldamente al comando della classifica del girone A della serie C, parte oggi stesso alla volta di Palma di Maiorca per un ritiro invernale della durata di una settimana per allenamenti e amichevoli tra cui una di grande prestigio contro il Werder Brema. Luca Lombardi, poi sarà girato in prestito alla Recanatese per la seconda parte della stagione per poi fare ritorno a Monza al termine del campionato.
“Oggi è un giorno che senza esagerare definirei storico per questa società-è il commento a caldo del direttore tecnico della Recanatese Josè Cianni. La soddisfazione è enorme per tutto il sodalizio giallorosso che come priorità richiesta dal nostro presidente Adolfo Guzzini ha la valorizzazione del settore giovanile e dei giovani del nostro territorio. Per noi è come aver vinto non uno ma due campionati. Poi non nascondo che fa un certo effetto stringere accordi con una società che ha Silvio Berlusconi come presidente e Adriano Galliani come direttore generale. Un ringraziamento particolare va al nostro responsabile del settore giovanile Thomas Zani per averlo portato a Recanati, a mister Alessandrini per averlo lanciato in prima squadra e a mister Giampaolo cui va il merito di aver contribuito in maniera determinante alla sua consacrazione. Auguriamo al ragazzo tutto il meglio, certi che porterà per sempre i nostri colori nel cuore. In bocca al lupo Luca!”