Un solo anticipo in programma nella ventinovesima giornata di Serie D (trentatreesima per i Gironi A, B e C) che si tornerà a giocare alle 15 in ragione del cambio dell’ora legale. Il turno si apre domani sabato 29 Marzo alle 20.30 con la gara del Girone E Seravezza-Livorno. Tutte le altre squadre scenderanno, dunque, in campo domenica 30 marzo a cominciare alle ore 14.15 per l’anticipo Ilvamaddalena-Puteolana. Dopo le gare al nuovo orario ufficiale seguiranno i seguenti posticipi: ore 15.30 Dolomiti Bellunesi-Caravaggio (C), Treviso-Villa Valle (C), Savoia-Atletico Lodigiani (G), Sarnese-Real Monterotondo (G), Nocerina-Palmese (H) diretta…
La Società comunica di aver sollevato Mister Giorgio Roselli dall'incarico di allenatore della Prima squadra. Dopo il bellissimo anno trascorso, ricco di soddisfazioni e vissuto sempre in piena sintonia, alla luce del mancato accordo tra le parti per proseguire nel progetto che la Società stessa aveva voluto e creduto di costruire insieme, il Presidente e la Dirigenza ritengono che non ci siano più i presupposti per continuare la collaborazione in maniera costruttiva. Il progetto "Lavagnese" andrà avanti sotto la guida di Giacomo Avellino, già allenatore…
La prossima sarà una giornata importante per il Campionato Serie D, un turno decisivo per dare tutto prima della sosta prevista per la partecipazione della Rappresentativa U18 alla Viareggio Cup. Domenica 9 Marzo alle 14.30 si giocano le gare della 27^ Giornata, la 31^ dei Gironi A, B e C. Il turno inizia sabato con un anticipo, si protrae al 12 per arrivare al 15 Marzo con due posticipi. Tutta la Serie D tornerà in campo il 23 Marzo. Anticipo Ravenna-Zenith Prato (D) si gioca sabato 8 Marzo…
COMUNICATO UFFICIALE: DIEGO VITA Il Vado e Diego: 2027 Il Vado fc 1913 e’ lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Diego Vita fino al 30 giugno 2027. Diego, attualmente capocannoniere della Serie D con 21 gol, continuerà per altri 2 anni ad indossare la maglia rossoblu UFFICIO STAMPA VADO FC
"La società A.S.D. Cairese 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico, l’allenatore della Prima Squadra, Marco Nappi. Al Mister vanno i più sinceri ringraziamenti da parte della società per il lavoro svolto, la professionalità e l’impegno dimostrati in questi mesi alla guida della squadra. A lui auguriamo le migliori fortune personali e professionali per il futuro". La società A.S.D. Cairese 1919 è lieta di comunicare che il nuovo allenatore della Prima Squadra sarà Matteo Solari. "Il tecnico farà così ritorno sulla panchina gialloblù, dopo aver già…
Vado F.C. COMUNICATO UFFICIALE: EDOARDO CAPRA Il Vado e Edo avanti insieme Il Vado fc 1913 e’ lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Edoardo Capra anche per la prossima stagione. Il Capitano dal cuore UFFICIO STAMPA VADO F.C.
Nuovo ingresso nello staff dirigenziale dell'A.C. Bra: ecco Christian Sobrero. Nell'ambito della prima squadra di Serie D, avrà un ruolo strategico negli aspetti logistici e organizzativi. Un tassello in più e di raccordo tra la presidenza di Giacomo Germanetti, la direzione generale di Pietro Sartori e il "rettangolo verde". Christian nasce ad Alba nel 1999, da giocatore cresce nelle giovanili del Roero Calcio e poi nel Corneliano Roero (dove esordisce in Eccellenza). Proprio nella realtà cornelianese, inizia il suo percorso da dirigente. Negli ultimi 4…
Serie D, il programma gare L’anticipo del Girone G Gelbison-Latte Dolce aprirà domani pomeriggio (ore 14.30) la venticinquesima giornata di Serie D, ventinovesima nei Gironi A, B e C. Il nuovo turno di campionato continuerà domenica 23 febbraio a partire dalle ore 14 con Sarnese-Ilvamaddalena (G) e Sarrabus Ogliastra-Real Monterotondo (G), mezz’ora prima delle partite all’orario ufficiale. A seguire i seguenti posticipi: ore 15 Imperia-Vado (A), Ligorna-Saluzzo (A), Chions-Virtus CiseranoBergamo (C), Real Calepina-Este (C), Vigor Senigallia-Teramo (F), Savoia-Cassino (G), Città di Fasano-Palmese (H), Nardò-Manfredonia (H), Angri-Gravina (H), Nuova Igea Virtus-Paternò (I), Sancataldese-Nissa (I), Città di Sant’Agata-Licata…
Il Giudice Sportivo del Dipartimento Interregionale, rilevata la mancata presentazione sul campo dell’Albenga senza alcuna giustificazione, lo scorso 16 Febbraio, in occasione della gara con la Novaromentin; preso atto che il club ligure è alla seconda rinuncia e che ciò comporta l’esclusione dal Campionato secondo quanto esplicitato nel comma 5 dell’art. 53 delle NOIF; il G.S, visto anche il CU 1 del Dipartimento Interregionale, delibera: la punizione sportiva per l’Albenga della perdita della gara per 0-3, l’esclusione della società dal Campionato Serie D e la sanzione…
La Società Vado F.C. 1913 comunica di avere sollevato dall'incarico di responsabile della Prima Squadra, il Mister Marcello Cottafava e dal ruolo di preparatore atletico, il Prof. Mourad Ayachi. Nel ringraziarli per il lavoro svolto ed augurando loro un futuro ricco di soddisfazioni sportive, il Club annuncerà successivamente il nome del nuovo Allenatore.
L’Albenga accoglie un nuovo innesto per il reparto arretrato: Andrea Vazzana, difensore classe 2006, è ufficialmente un nuovo giocatore del club ligure, pronto a mettersi in mostra nel girone A di Serie D. Nonostante la giovane età, Vazzana ha già maturato esperienze significative nel panorama calcistico giovanile e dilettantistico. Il suo percorso è iniziato con il Castelvetro Calcio (Giovanissimi provinciali U15), per poi proseguire con il Formigine (Allievi Regionali U16) e il Fiorano (Juniores Regionali U19). Successivamente, ha vestito la maglia del Legnago Salus nella…
Nel mondo del calcio, la strada per il successo è spesso irta di ostacoli. Lo sa bene Giacomo Lattanzi , difensore classe 2004 attualmente in forza all' Albenga nel Girone A della Serie D. Cresciuto nelle giovanili della Veregrense, ha poi militato tra le fila di Tolentino, Adriese e Montegranaro prima di approdare nella sua attuale squadra. Un percorso fatto di sacrifici, emozioni e momenti difficili, ma sempre vissuto con la determinazione di chi sa di poter lasciare il segno. La sfida salvezza con l'Albenga:…
Luca Corsi è un nuovo calciatore del Bra. Nato a Novara nel 2007, è un centrocampista abile nei ruoli di mediano e mezzala. Nei suoi trascorsi, nonostante la giovane età, annovera: Oleggio, Novara, Pro Vercelli e Vis Pesaro. "Sono davvero molto contento di essere arrivato a Bra e nel Bra. La mia prima esperienza con il calcio dei grandi. Sono stato accolto benissimo, dallo staff e dai miei nuovi compagni. Sono qui per imaparare, crescere, migliorarmi", ci ha dichiarato. Luca si è già allenato e…
Tutte le squadre della Serie D scenderanno in campo domenica 2 Febbraio con inizio ufficiale delle partite fissato alle 14.30. Si giocano le gare della 22^ Giornata, la 26^ dei Gironi A, B e C. Nessun anticipo o posticipo. Variazioni di orario Alle 14.00 prende il via Ilvamaddalena-Cynthialbalonga (G), alle 15.00 si disputano Vado-Vogherese (A), Lavis-Trento (C), Puteolana-Paganese (G), Casarano-Fasano, Fidelis Andria-Nocerina, Manfredonia-Ugento (H), Akragas-Nuova Igea Virtus, Acireale-Reggina e Licata-Ragusa (I), alle 15.30 Acerrana-Virtus Francavilla (H). Variazioni di campo Chievo Verona-Folgore Caratese (B) si gioca…
Si sono giocate oggi le gare della venticinquesima giornata dei giorni A B e C, con tanti gol e tante sorprese per gli appassionati del massimo campionato dilettantistico. RISULTATI GIRONE A Albenga 1-2 Asti Bra 2-0 Derthona Cairese 1-1 Saluzzo Chieri 1-4 Lavagnese Chisola 0-2 NovaRomentin Città di Varese 3-0 Oltrepò Gozzano 0-0 Vado Imperia 2-2 Borgaro Nobis Vogherese 2-2 Fossano Ligorna 5-1 Sanremese GIRONE B Desenzano 1-0 Sangiuliano City Ciliverghe 2-1 Castellanzese Club Milano 2-1 Magenta Crema 0-2 Casatese Merate Folgore Caratese 1-5 Pro…
Il Bra viaggia spedito in testa alla classifica nonostante il pari esterno imposto da un’ottima Lavagnese che interrompe il filotto di vittorie conquistato nelle giornate precedenti e che gli ha permesso di mettere la freccia sul Città di Varese ora distante ben nove punti. La squadra di mister Nisticò non sembra avere rivali quest’anno anche guardando ai numeri che sta collezionando rispetto alla media generale del Girone A. Dunque sarà complicato, se non impossibile, per le altre scalfire le convinzioni della formazione giallorossa che nel…
In questa rubrica analizzeremo il Girone A di Serie D dal 2011 ad oggi, mettendo in evidenza le squadre che hanno segnato la storia medio-recente del calcio dilettantistico del Nord Italia. I dati sono stati raccolti da “Transfermarkt”. Chieri al comando Il Chieri Calcio domina con 746 punti in 483 partite, dimostrando grande continuità e solidità. Ha collezionato 209 vittorie, con una differenza reti di +135. Delusione Varese Nonostante la gloriosa storia calcistica, il Città di Varese si trova in 16ª posizione con 210 punti…
Serie D, il 29 gennaio in campo i gironi A, B e C per la 25ª giornata di campionato Ultimo turno infrasettimanale per i gironi a venti squadre della Serie D, domani pomeriggio in campo per la venticinquesima giornata di campionato. Calcio d’inizio delle partite alle ore 14.30, a seguire i tre postici Ligorna-Sanremese (A, ore 15), Pro Sesto-Arconatese (B, ore 18) e Treviso-Adriese (C, ore 19). Si giocherà senza pubblico Albenga-Asti (A), mentre le uniche due variazioni di campo riguardano le sfide Ciliverghe Mazzano-Castellanzese (B, C.S. “Casa Cili” di Mazzano) e Dolomiti Bellunesi-Bassano Virtus…
Un sabato pomeriggio pieno di gol ed emozioni, quello che ci hanno regalato le compagini del Girone A, Girone B e Girone C di Serie D impegnate negli anticipi del sabato. Di seguito i risultati: Girone A Derthona - Gozzano 0-1 Fossano - Imperia 1-0 NovaRomentin 6 - 0 Chieri Oltrepò 0-2 Chisola Sanremese 0-1 Città di Varese Vado 1-2 Cairese Lavagnese 1-1 Bra Girone B Arconatese 2-4 Ospitaletto Breno 1-1 Desenzano Casatese 1-0 Ciliverghe ChievoVerona 2-1 Sant'Angelo Fanfulla 2-2 Varesina Magenta 0-1 Crema Pro…
L’Albenga si assicura un rinforzo di grande prospettiva per il proprio centrocampo: Luigi Cobuzzi, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore della formazione ligure, pronta ad affrontare la stagione 2024/2025 con ambizioni importanti in Serie D, girone A. Un percorso di crescita tra gioventù e leadership Cobuzzi arriva all’Albenga con un bagaglio di esperienze maturato in diversi contesti del calcio italiano. Il suo percorso inizia nelle giovanili del Foggia, tra Under 17 e Primavera, per poi emergere nelle categorie dilettantistiche con esperienze significative: Eccellenza Basilicata…
L’anticipo del Girone G Real Monterotondo-Paganese aprirà oggi pomeriggio (ore 14.30) la ventesima giornata di Serie D, ventitreesima per i Gironi A, B e C che tornano subito in campo dopo il turno infrasettimanale di mercoledì. Il programma della terza di ritorno (quarta Gironi A, B e C) continuerà domenica 19 gennaio: dopo le gare all’orario ufficiale delle 14.30 seguiranno alle ore 15 Vogherese-Sanremese (A), Caravaggio-Portogruaro (C), Dolomiti Bellunesi-Real Calepina (C, presso lo Stadio di Sedico), Civitanovese-Roma City (F), Vigor Senigallia-Città di Isernia S.Leucio (F), Casarano-Martina (H), Fidelis Andria-Matera (H), Manfredonia-Angri (H) e Real…
La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con il difensore Daniele Vitale, il quale entrerà a far parte della rosa della prima squadra sino al termine della stagione. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Palermo, in Serie D ha vestito le maglie di Prato e Luparense. La Sanremese Calcio comunica la rescissione consensuale del contratto con il difensore Giovanni Incorvaia. Il club ringrazia Giovanni per il periodo trascorso assieme ed augura il meglio per il suo proseguimento di carriera.
Giudice Sportivo. La gara disputata ieri per il ventiduesimo turno del Girone A di Serie D, tra Borgaro Nobis e Vogherese, è attenzionata dal Giudice Sportivo, che la momento non ha omologato il risultato per il preannuncio reclamo della squadr ospite. Ecco uno stralcio del Comunicato Ufficiale N.79 del 16 gennaio 2025 PREANNUNCIO DI RECLAMO BORGARO NOBIS 1965 - AVC VOGHERESE 1919 Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Societa' A.S.D.AVC VOGHERESE 1919 ai sensi dell'art.67 del C.G.S. si riserva decisioni di merito.…
Il Bra si conferma a pieno titolo “padrone” del Girone A di Serie D, con una prestazione sontuosa in casa del Vado. Nel turno infrasettimanale il big match disputato alla presenza di una bella cornice di pubblico, sia locale che ospite, finisce con la formazione di Nisticò che vince e convince. La sfida Vado - Bra termina con il risultato di 0 a 3. La formazione di mister Cottafava arriva a questo match con qualche problema nel reparto nevralgico, infatti sono indisponibili capitan Capra, Pisanu…
Luca Troiano, centrocampista, 2001, ex Sestri Levante e Ligorna, da oggi giocatore del Vado fc 1913 Benvenuto
Accedi al tuo account