Mancavano solo i crismi dell’ufficialità e a seguito del Comunicato appena diramato dall’A.C. Belluno non v’è più alcun dubbio; Diego Zanin torna sulla panchina gialloblù a distanza di circa otto mesi dall’ultima volta. È lui il prescelto dalla Società presieduta da Alberto Lazzari, per sostituire Stefano De Agostini, esonerato a margine del pesante 1-3 subito Sabato scorso per mano dell’Union Feltre.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato dall’A.C. Belluno, proprio per contestualizzare l’arrivo di Mister Zanin, con all’interno anche le dichiarazioni rilasciate in proposito dallo stesso tecnico e da Patron Lazzari.
“L’A.C. Belluno 1905 comunica di aver sollevato dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra il Sig. Stefano De Agostini. Al contempo, la Società gialloblù comunica di aver affidato la panchina a Mister Diego Zanin, che già lo scorso anno aveva guidato l’A.C. Belluno 1905 nelle ultime due Giornate di Campionato e nella sfida Play-Out contro il St. Georgen, che era valsa la permanenza in Serie D.
Mister Diego Zanin ha già diretto questo pomeriggio il primo allenamento, insieme ai confermati Nicola Carazzai e Alessandro Bee. Entra nello staff di Mister Zanin anche il Vice Allenatore Devis Tonini, già al fianco del neo tecnico gialloblù nella scorsa Stagione.
“La decisione di cambiare Allenatore non è stata semplice, ma troppo spesso quest’anno abbiamo visto dei cali di tensione della squadra” – dichiara il Presidente Alberto Lazzari – “L’attuale posizione di classifica non è preoccupante al momento ma, nonostante questo, dobbiamo assolutamente trovare maggiore equilibrio nei nostri risultati. Per questo motivo abbiamo optato per la scelta di sostituire Mister De Agostini con Mister Zanin, un tecnico di assoluto spessore che conosce sia l’ambiente, sia gran parte dei componenti della rosa. A Stefano va sicuramente un ringraziamento particolare per il lavoro svolto in questi mesi e gli faccio un grande In Bocca al Lupo per le sue prossime esperienze professionali”.
“Ritorno qui a Belluno con entusiasmo. È stato facile per me accettare subito la proposta della Società” – dichiara Mister Zanin – “A Giugno non si era concretizzata la mia permanenza esclusivamente perché ero in contatto con una realtà di Serie B e non potevo tenere in ballo la Società gialloblù per troppo tempo. I rapporti però sono sempre stati cordiali e di rispetto reciproco. Ho avuto modo di apprezzare la Società e le persone che ne fanno parte già nella scorsa Stagione. Ho la fortuna di tornare a lavorare con un gruppo di ragazzi molto seri e preparati, con i quali ho condiviso un mese molto intenso lo scorso anno. Non abbiamo molto tempo per lavorare, perché Mercoledì saremo già in campo a Tamai, ma cercherò di portare fin da subito il mio contributo e le mie idee””.