Reduce da una separazione non semplicissima con il Giugliano Calcio, Marco Carbonaro ha scelto di affrontare una nuova avventura, sposando il progetto del Napoli United, ambizioso sodalizio partenopeo collocato nel Girone A di Eccellenza Campana.
L’ingaggio dell’ex Savoia, Aversa Normanna, Pianura e Sarnese, concretizzato anche grazie al lavoro certosino condotto dal DS Pietro Varriale, certifica la volontà del club presieduto da Antonio Gargiulo di competere sino in fondo per la promozione in Serie D.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del CSDS Napoli United.
“Il Napoli United è pronto a ripartire più forte che mai ed è per questo che, anche in questo periodo di stasi, non è stato certo ad aspettare ma ha investito e programmato in vista della ripresa del campionato.
Le grandi ambizioni e la consapevolezza di un organico competitivo ci ha spinto ad investire su un difensore di prima fascia, strappato alla concorrenza e a tante Società di Serie D.
Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Marco Carbonaro! Un giocatore che si presenta da solo per la professionalità e per curriculum! Con importanti esperienze tra cui quella in Serie D con il Giugliano, oltre aver disputato nelle stagioni 2010/11 e 2011/12 il campionato di Serie C2 con la maglia dell’Aversa Normanna. Ancora in Serie D, ha giocato con Savoia, Pianura e Sarnese e adesso arriva al Napoli United consapevole delle ambizioni della Società del Presidente Antonio Gargiulo:
“Sono arrivato al Napoli United con tanto entusiasmo. Sono stato contattato anche prima che si fermassero i campionati ad ottobre ma per motivi legati alla mia vecchia Società non se ne fece nulla. Circa un mese fa ho ricevuto un’altra telefonata e non ho esitato a dire sì. C’è stata subito sintonia con la Società e con il Direttore Varriale che mi hanno illustrato il progetto presente e futuro. Da subito come sempre e come ogni volta che mi sono messo in gioco e darò tutto me stesso a questa nuova famiglia per poter raggiungere traguardi importanti”.
Grande soddisfazione per il Presidente del Napoli United, Antonio Gargiulo, che ha così accolto il neo acquisto:
“Stiamo cercando due/tre profili che possano migliorare una squadra già forte, principalmente sotto il profilo dell’esperienza e della determinazione. Sono sicuro che la scelta di Carbonaro risulterà giusta. Gli do il benvenuto e gli faccio un grosso in bocca al lupo”.
Prosegue l’ottimo lavoro del Direttore Sportivo Pietro Varriale sempre pronto a piazzare grandi colpi:
“A parlare per Carbonaro ci pensa il suo curriculum. Io ci tengo a sottolineare l’aspetto personale di questo grande professionista che, insieme agli altri acquisti che arriveranno saprà dare la giusta esperienza in più a questo gruppo già competitivo che mira alla promozione in Serie D””.