Con un apposito Comunicato Stampa diramato poc’anzi, la SSC Bari, ha annunciato l’avvenuta rescissione consensuale del contratto in essere con l’attaccante Roberto Floriano.
Il 33enne centravanti italo-tedesco, lascia i Galletti dopo un anno e mezzo, in cui ha messo insieme 41 presenze ufficiali, di cui 31 nella scorsa trionfale Stagione di Serie D, nella quale ha siglato 13 reti.
L’ex giocatore di Mantova, Pisa e Foggia tra le tante altre, cresciuto nei vivai di Inter e Legnano, è ormai ad un passo dal legarsi contrattualmente al Palermo. Un accordo che è nell’aria da tempo e per la cui “fumata bianca” sembra sia veramente solo una questione di dettagli.
Il giocatore è atteso in Sicilia nei prossimi giorni e al netto di improbabili “colpi di scena”, rappresenterà il primo vero grande colpo in entrata finalizzato dal Palermo in queste settimane dedicate al mercato invernale, il secondo in assoluto, dopo l’arrivo in rosanero del giovane Andrea Silipo, rilevato in settimana dall’AS Roma.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato dalla SSC Bari, per annunciare la cessazione del rapporto in essere con l’ormai ex numero 10 biancorosso.
“SSC Bari rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava l’attaccante italo-tedesco Roberto Floriano al Club biancorosso. A Floriano vanno i più sentiti ringraziamenti per quanto fatto con la casacca biancorossa, insieme ai migliori Auguri per il prosieguo della sua carriera”.