La scelta, in assoluta controtendenza, di portare avanti le consuete sedute di allenamento, nonostante nel nostro Paese imperversi drammaticamente l’epidemia di “Coronavirus“, aveva destato non poche critiche. Quest’oggi però, il Palermo ha deciso di fermarsi ed è così che, anche l’ultima squadra di Serie D rimasta ancora in attività, opta per una responsabile sospensione delle quotidiane sessioni di allenamento. Stop al momento indicato in sette giorni, fino ad eventuali contrordini che arrivassero nei giorni a venire.
Il Club rosanero era rimasto l’ultimo ancora attivo tra i 166 di Quarta Serie e, a seguito dell’ultimo Decreto Ministeriale, anche a Palermo non si è potuto far altro che procedere alla sospensione di ogni attività, nonostante le motivazioni addotte riguardo alla scelta iniziale di andare avanti nonostante tutto, potevano anche essere considerate legittime e tutto sommato “comprensibili”.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale diramato nelle scorse ore dall’Ufficio Stampa della SSD Palermo Calcio.
“In considerazione dell’emergenza COVID-19 e delle progressive misure di prevenzione disposte dalle Autorità di Governo, il Palermo comunica l’immediata sospensione degli allenamenti per sette giorni, salvo successive indicazioni.
Ai Calciatori è stato raccomandato di restare presso il proprio domicilio in stretto contatto con lo Staff Sanitario, evitando rientri presso le residenze e contatti sociali non strettamente necessari”.