“Uniformarsi alle decisioni prese dalla Lega Serie A, facendo slittare di qualche settimana il Campionato, riprendendo a giocare dalla 27ª Giornata ed evitando che si vada a falsare l’andamento del Campionato”: questo il diktat del Presidente del Calcio Foggia 1920, Roberto Felleca.
Intervistato dai colleghi de Corriere dello Sport, il numero uno del sodalizio dauno ha palesato con estrema chiarezza il suo punto di vista rispetto alla sospensione a cui è andata incontro l’intera Serie D, a causa dell’emergenza “Coronavirus” che sta attanagliando il Paese in questo determinato momento storico.
“Quando verrà ripreso il campionato sarà necessario ripartire dalla 27ª Giornata, ovvero dalla sfida che per noi prevede la trasferta contro il Grumentum Val D’Agri, quella presente inizialmente in calendario per Domenica prossima. La Serie D si uniformi a quanto già deciso dalla Lega Serie A. Lo esige la correttezza, il regolare svolgimento dei Campionati e la serietà di tutto il sistema. Far giocare oggi Casarano-Bitonto, con i rossazzurri in piena corsa Play-Off, avrebbe tutt’altra valenza rispetto a farla giocare all’ultima Giornata o nel finale di Stagione. Vedremo quale sarà la decisione della LND, aspettiamo fiduciosi”.