Mancavano solo i crismi dell’ufficialità rispetto all’indiscrezione redatta nel primo pomeriggio di oggi dalla Redazione di TuttoSerieD ed ecco che si è finalmente andati incontro anche a questo. Con un apposito Comunicato Stampa infatti, l’U.S.D. Fezzanese Calcio ha annunciato l’ingaggio dell’esterno partenopeo classe ’95, Giovanni Della Corte. Un’operazione di mercato di grandissimo pregio, finalizzata dal DS del Club ligure Fabio Lorieri, con la stretta collaborazione di Franco Micco, Agente del forte Calciatore campano.
Di seguito, il Comunicato Stampa integrale poc’anzi diramato dalla Società ligure, con all’interno le prime dichiarazioni da giocatore della Fezzanese, rilasciate dal neo acquisto Giovanni Della Corte.
“Fezzano (SP) – L’U.S.D. Fezzanese Calcio 1930, è lieta di comunicare che nel pomeriggio odierno sono state espletate le pratiche di tesseramento per avvalersi delle prestazioni sportive nella Stagione 2019/2020 del Calciatore Giovanni Della Corte, tesserato in regime di svincolo dopo la prima parte di Stagione trascorsa in Serie D alla Fidelis Andria. Della Corte è il classico esterno mancino a tutta fascia che può essere utilizzato sia in posizione più arretrata che in posizione offensiva. Classe ’95, 178 cm. di altezza per 69 kg. di peso forma, nella prima parte di Campionato ha totalizzato 12 presenze ufficiali. In precedenza lo si ricorda per una lunga esperienza in Serie C tra Pontedera e Paganese. Con questi ultimi ha militato per quattro stagioni consecutive, totalizzando complessivamente 102 presenze e 2 reti tra i Professionisti. In Serie D, agli esordi in carriera, ha indossato le maglie di Mariano Keller e Cavese in due distinte Stagioni con complessive 54 presenze e 3 reti. Il neo giocatore dei Verdi di Fezzano ha svolto questo pomeriggio il primo allenamento con i nuovi compagni e sarà a disposizione di Mister Gabriele Sabatini per la gara interna con il Seravezza Pozzi, questa Domenica alle ore 14:30 al ‘Miro Luperi’ di Sarzana.
L’U.S.D. Fezzanese, nel dare un caloroso benvenuto a Giovanni, gli porge un grosso ‘In Bocca al Lupo’ in vista della nuova avventura in maglia Verde.
Queste le prime parole di Giovanni Della Corte da neo giocatore della Fezzanese:
“Sono non solo contento, ma contentissimo di essere arrivato alla Fezzanese. Ringrazio sentitamente la Società per l’opportunità che mi ha voluto concedere. Spero di raggiungere al più presto gli obiettivi che questa Società si è prefissata, assieme ai miei compagni. Il mio obiettivo è quello di fare un ottimo finale di Stagione, sia con la squadra, sia a livello personale. Forza Verdi, diamoci sotto!””.