A margine dell’inattesa sconfitta interna subita dal Legnano contro l’ormai “ex” fanalino di coda Milano City, l’Allenatore della compagine lilla Vincenzo Manzo, ha inteso rassegnare le proprie dimissioni dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra legnanese.
Un ribaltone che ha del clamoroso, considerato che il Legnano, collocato nel Girone B da ripescato, sia riuscito a chiudere il Girone d’Andata al secondo posto della graduatoria, là dov’è tutt’ora insediato nonostante le due battute d’arresto interne consecutive con Castellanzese prima e Milano City poi, entrambe maturate col medesimo punteggio (0-1).
La classifica, comunque straordinaria che conservano i lilla, non sembra poter giustificare un simile colpo di scena, anche se, se si fossero raccolti sei punti nei due match persi tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, il Legnano si sarebbe potuto ritrovare addirittura in testa, considerando che la capolista Pro Sesto sia riuscita a raccogliere un solo punto in due gare, conservando piuttosto fortunosamente sei punti di vantaggio su Legnano e Scanzorosciate.
Le dimissioni di Manzo sono state recepite dalla Società attraverso le dichiarazioni rilasciate alla stampa in questo senso dallo stesso tecnico.
Il Club ne ha preso atto e con un Comunicato Stampa appena diramato ha reso noto di essere intenzionato ad assecondare il “passo indietro” del Mister, a questo punto ufficialmente disimpegnatosi dal ruolo che ha ricoperto sino al pomeriggio di oggi.
In questo momento è impossibile comprendere se ci siano i margini per un reciproco “ripensamento” maturato eventualmente a freddo, o se invece la Società provvederà a nominare a stretto giro di posta un sostituto di Manzo. Quel che è certo, è che si sia andati incontro ad un “colpo di scena” che non ci si sarebbe mai aspettato di registrare, con riferimento ad una delle panchine apparentemente più “solide” tra quelle delle squadre che compongono il Girone B.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale appena diramato dall’A.C. Legnano per contestualizzare l’accettazione delle dimissioni di Mister Vincenzo Manzo.
“La Società AC Legnano comunica ufficialmente di prendere atto delle dimissioni di Vincenzo Manzo dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra, apprese a mezzo stampa, e lo ringrazia dell’ottimo lavoro svolto”.