Adrian Ricchiuti è il nuovo allenatore del Rimini FC. Una decisione inattesa ma comprensibile quella per cui ha optato il club romagnolo, determinato nel compiere una “scelta interna” che però non deve essere considerata come una sorta di “resa” rispetto alle ambizioni di vittoria del campionato.
In fondo, nessuno meglio del “Chico” Ricchiuti può conoscere le dinamiche che ruotano attorno ad un ambiente che è stato ed è “casa sua” da tanti anni.
Sarà dunque il 42enne argentino a succedere ad Alessandro Mastronicola, suo ex compagno di squadra in biancorosso.
Gli allenamenti di ieri e di oggi sono stati diretti proprio dal Gaucho, che sarà affiancato da Juri Tamburini in qualità di vice, e dal neo Direttore Tecnico Ivano Bonetti, attuale responsabile del Settore Giovanile del sodalizio riminese.
Resta saldo Pietro Tamai nel suo ruolo di Direttore Sportivo, mentre nello Staff Tecnico resterà al proprio posto il Preparatore dei portieri, Fabio Finucci. Per il ruolo di Preparatore atletico si è fatto il nome di Andrea Arpili, legato ancora al Pescara, ma non è l’unica pista da seguire. In ogni caso, il nuovo Staff sarà presentato al completo nella giornata di domani, alle 11:00, nella Sala Stampa del “Romeo Neri”.
Ad Adrian Ricchiuti, alla prima esperienza da tecnico, il compito di risollevare le sorti di una squadra che ha bisogno di cominciare a correre e dare riscontri sul campo quanto prima.
Di seguito, il Comunicato Stampa redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Rimini Football Club.
“Il Rimini FC comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della Prima Squadra a Adrian Ricchiuti.
Il nuovo Mister sarà affiancato dal vice Juri Tamburini, mentre il Direttore Tecnico della Società sarà Ivano Bonetti.
La presentazione agli organi di informazione del nuovo allenatore e dello Staff Tecnico, sarà effettuata domani (sabato 30 gennaio) alle ore 11:30 presso la Sala Stampa dello Stadio “Romeo Neri””.