Il programma della quinta giornata di campionato nel Girone H di Serie D è stato fortemente ridotto a seguito dei cinque rinvii dovuti alla positività al COVID-19 di almeno un tesserato di una delle due protagoniste di ciascun match non disputato.
Tra le sfide più attese del palinsesto dell’intera categoria c’era anche Casarano-Taranto, gara di cartello della 5ª giornata di questo raggruppamento, rinviata a mercoledì 11 novembre con inizio previsto per le ore 14:30.
Relativamente ai quattro incontri disputati quest’oggi, c’è da registrare la sofferta e pesantissima vittoria del Sorrento, con i rossoneri costieri che hanno avuto la meglio su un arcigno Molfetta, battuto 1-0 grazie alla rete siglata nella ripresa da Evan Cunzi su calcio di rigore. Un successo che ha proiettato i campani in vetta alla classifica, potenzialmente raggiungibili dal solo Casarano.
Vittoria di misura e “di rigore” anche per il Brindisi contro la Fidelis Andria. I biancazzurri hanno capitalizzato la rete dagli undici metri di Loris Palazzo, battendo al “Fanuzzi” una Fidelis che continua a palesare una evidente e preoccupante sterilità offensiva.
Tre punti importanti anche per il Picerno, con i lucani che hanno inflitto un secco 2-0 interno al Francavilla, sconfitto sotto i colpi inferti da Dettori e da Albadoro.
E’ terminata 1-1 la sfida ad alto tasso tecnico tra Bitonto e Lavello; alla rete di Pozzebon per i neroverdi ha risposto nella ripresa il gialloverde Burzio, autore di un gol che ha sancito la definitiva parità e che ha fruttato un punto a testa, sicuramente più “utile” ai lucani piuttosto che ai pugliesi, saliti a quota 7 punti dopo cinque giornate e distanti sei punti dal Sorrento, attuale capolista.
Lega Nazionale Dilettanti
Campionato di Serie D – Stagione 2020/21
CLASSIFICA – GIRONE H (dopo la 5ª giornata di andata):
1) Sorrento 13 pt.
2) Brindisi 11 pt. (-1 pt. di penalizzazione)
3) Casarano 10 pt. (Una gara in meno)
4) Picerno 10 pt.
5) Lavello 8 pt.
6) Taranto 7 pt. (Una gara in meno)
7) Team Altamura 7 pt. (Una gara in meno)
8) Bitonto 7 pt.
9) FC Francavilla 7 pt.
10) Molfetta 6 pt.
11) Città di Fasano 4 pt. (Una gara in meno)
12) Portici 4 pt. (Una gara in meno)
13) Fidelis Andria 4 pt.
14) Gravina 3 pt. (Una gara in meno)
15) Real Agro Aversa 3 pt. (Una gara in meno)
16) Nardò 3 pt. (Una gara in meno)
17) Puteolana 3 pt. (Una gara in meno)
18) Audace Cerignola 2 pt. (Una gara in meno)
PROSSIMO TURNO – GIRONE H:
6ª giornata di andata (Domenica 01/11/20 – Ore 14:30)
Città di Fasano – Real Agro Aversa
FC Francavilla – Bitonto
Fidelis Andria – Puteolana
Lavello – Audace Cerignola
Molfetta – Picerno
Nardò – Casarano
Portici – Gravina
Taranto – Brindisi
Team Altamura – Sorrento
Di seguito, i risultati e i marcatori delle gare relative alla 5ª giornata di andata.