Vittoria larga e autoritaria quella della Cittanovese di Mister Pietro Infantino, con la formazione reggina che, nel recupero della 2ª giornata, ha espugnato il “Lorenzon” di Rende con un eloquente 0-4, vincendo il derby e portandosi al comando della classifica del Girone I, a quota sette punti, in coabitazione con l’Acireale.
Se ancora nessuno in casa giallorossa parla di “obiettivo-promozione” non vuol dire che non si debba considerare questa squadra tra le più competitive ed attrezzate per poter lottare per un simile traguardo. Quest’anno sembra ci siano tutte le condizioni, tecniche, societarie ed ambientali, per poter condurre un campionato quantomeno “di vertice”.
La prova di Rende, seppur contro una squadra ancora in fase di costruzione e di rodaggio, certifica la completezza e lo spessore di un organico di grande livello.
La gara di oggi è già stata indirizzata nel primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie alla splendida doppietta di un sontuoso Viola e alla marcatura di Bomber Silenzi. Nella ripresa ci ha pensato Dorato a mettere il punto esclamativo su una prestazione maiuscola, a margine di una gara a senso unico che ci ha consegnato una nuova capolista, attesa, domenica prossima, dalla difficile trasferta in terra messinese sul campo dell’ostico Città di Sant’Agata.
Lega Nazionale Dilettanti
Campionato di Serie D – Stagione 2020/21
CLASSIFICA – GIRONE I (dopo la 3ª giornata di andata):
1) Cittanovese 7 pt.
2) Acireale 7 pt.
3) Licata 6 pt.
4) Biancavilla 6 pt.
5) San Luca 6 pt.
6) FC Messina 6 pt.
7) ACR Messina 5 pt.
8) Castrovillari 4 pt. (Una gara in meno)
9) Dattilo 4 pt. (Una gara in meno)
10) Gelbison 4 pt.
11) Rotonda 4 pt.
12) Polisportiva Santa Maria 3 pt. (Una gara in meno)
13) Paternò 3 pt. (Una gara in meno)
14) Città di Sant’Agata 3 pt.
15) Troina 1 pt.
16) Rende 1 pt.
17) Roccella Jonica 0 pt.
18) Marina di Ragusa 0 pt.
PROSSIMO TURNO – GIRONE I:
4ª giornata di andata (Domenica 18/10/20 – Ore 15:00)
ACR Messina – Acireale
Città di Sant’Agata – Cittanovese
Dattilo – Roccella Jonica
Licata – Paternò
Marina di Ragusa – Biancavilla
Polisportiva Santa Maria – FC Messina
Rende – Rotonda
San Luca – Castrovillari
Troina – Gelbison
Di seguito, i risultati e i marcatori delle gare della 2ª giornata di andata, compresi quelli relativi al recupero disputato in data odierna tra Rende e Cittanovese.