La seconda giornata nel Girone H di Serie D ci ha regalato 24 gol, con quattro vittorie interne, tre pareggi e due affermazioni esterne. Solo una la squadra a punteggio pieno, il Brindisi di Claudio De Luca, compagine che si è confermata implacabile nei finali di gara e che è riuscita a bissare il successo dell’esordio contro il Gravina, vincendo 1-0 sul campo del Real Agro Aversa grazie alla rete siglata da Loris Palazzo.
Sono ben sei le squadre che inseguono i biancazzurri con due punti di distacco, tra queste c’è il Casarano di Mister Vincenzo Feola. I rossazzurri non sono andati oltre il pari sul campo di un Portici determinatissimo e che, ai punti, ha meritato di portare a casa un punto al cospetto della corazzata pugliese.
Il Picerno ha dilagato in casa del Nardò; 3-0 il punteggio finale di un match che non ha avuto storia, mentre, il Taranto, con due reti su rigore griffate Soufiane Lagzir, ha battuto 2-1 un Bitonto ancora in evidente ritardo di condizione.
A quota 4 punti anche la Team Altamura, vittoriosa per 2-1 contro il Lavello di Karel Zeman, al culmine di un match sostanzialmente equilibrato. Sono terminate 1-1 Citta di Fasano-Sorrento e 0-0 Fidelis Andria-Audace Cerignola, due pareggi che hanno rispecchiato perfettamente i valori espressi in campo da ognuna di queste quattro squadre.
Vittorie più che convincenti per il Gravina, 4-1 interno contro una Puteolana che non è riuscita a bissare la grande prestazione dell’esordio, e per il Molfetta, vittorioso per 3-0 contro il Francavilla, con i biancorossi di Mister Renato Bartoli che hanno bagnato il proprio esordio stagionale come meglio non avrebbero potuto.
Lega Nazionale Dilettanti
Campionato di Serie D – Stagione 2020/21
CLASSIFICA – GIRONE H (dopo la 2ª giornata di andata):
1) Brindisi 5 pt. (-1 pt. di penalizzazione)
2) Picerno 4 pt.
3) Casarano 4 pt.
4) Taranto 4 pt.
5) Team Altamura 4 pt.
6) Sorrento 4 pt.
7) Fidelis Andria 4 pt.
8) Molfetta 3 pt. (Una gara in meno)
9) Gravina 3 pt.
10) FC Francavilla 3 pt.
11) Puteolana 3 pt.
12) Audace Cerignola 2 pt.
13) Città di Fasano 1 pt.
14) Portici 1 pt.
15) Lavello 0 pt. (Una gara in meno)
16) Bitonto 0 pt.
17) Real Agro Aversa 0 pt.
18) Nardò 0 pt.
PROSSIMO TURNO – GIRONE H:
3ª giornata di andata (Domenica 11/10/20 – Ore 15:00)
Audace Cerignola – FC Francavilla
Bitonto – Molfetta
Brindisi – Nardò
Casarano – Città di Fasano
Lavello – Portici
Picerno – Team Altamura
Puteolana – Taranto
Real Agro Aversa – Gravina
Sorrento – Fidelis Andria
Di seguito, i risultati e i marcatori delle gare relative alla 2ª giornata di andata.