Doppia, importante operazione di mercato finalizzata dal Borgosesia, con la Società piemontese che ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Aloia, forte attaccante sardo classe ’96 proveniente dal Club siciliano del Biancavilla, e l’ingaggio di Giacomo Baiardi, duttile esterno lombardo classe ’01 proveniente dal Settore Giovanile del Novara.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Borgosesia Calcio 1925.
– Alessandro Aloia:
“Il Borgosesia Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in granata di Alessandro Aloia.
Attaccante classe 1996, Aloia cresce nel Settore Giovanile dell’Olbia per approdare in Prima Squadra a 16 anni e vincere il campionato di Eccellenza, realizzando 5 reti in 10 gare. Arriva poi la chiamata al Torneo delle Regioni che lo vedrà salire sul secondo gradino del podio. L’esordio in Serie D arriva a 17 anni sempre con l’Olbia, Club con cui colleziona 28 presenze arricchite da 9 gol. Il buon rendimento gli vale la chiamata nel Torneo con la Nazionale Under 17 LND (3 presenze, 1 gol). La sua carriera prosegue nella Primavera dell’Avellino con la quale va a segno 5 volte. Dopo c’è il ritorno ad Olbia, dove mette a segno 4 reti e aiuta la squadra nella vittoria nei Play-Off di Serie D. Un anno più tardi passa metà stagione al Lanusei (Serie D) e metà all’Arzachena, con cui vince il campionato di Serie D. Successivamente vestirà la maglia dell’Acireale, mettendo a segno 6 reti in 30 presenze in Serie D. La stagione seguente è divisa tra Sancataldese e Ciliverghe. L’anno scorso è stato spartito tra Cittanovese e Biancavilla.
Il Borgosesia Calcio gli dà il benvenuto e gli augura le migliori fortune sportive”.
– Giacomo Baiardi:
“Il Borgosesia Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in granata di Giacomo Baiardi.
Esterno difensivo e di centrocampo, classe 2001, Baiardi inizia a giocare all’età di 4 anni nell’Oleggio, squadra del suo paese. La sua carriera prosegue a Turbigo nel Soccer Boy, dopo arriva l’esperienza di un anno al Suno, seguita da una stagione alla Pro Vercelli. La storia recente si tinge di azzurro con cinque anni trascorsi nel Settore Giovanile del Novara.
La Società Borgosesia Calcio gli fa un grande in bocca al lupo e gli augura un proseguo di carriera ricco di soddisfazioni”.