La Sangiustese va probabilmente a completare il reparto riservato ai portieri della Prima Squadra rossoblù, ingaggiando Saverio Giachetta, estremo difensore classe ’98, ex Pineto e Porto Sant’Elpidio tra le altre. Il neo arrivato alla corte di Mister Manolo Manoni andrà così ad affiancare il riconfermato Lorenzo Raccio, atleta classe 2002 e prodotto del Settore Giovanile dello stesso sodalizio marchigiano.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C.D. Sangiustese Calcio 1957, con all’interno le dichiarazioni di Saverio Giachetta.
“Insieme al riconfermato Lorenzo Raccio sarà Saverio Giachetta a comporre il roster dei portieri a disposizione di Mister Manolo Manoni per la Sangiustese nel prossimo campionato di Eccellenza.
Classe ’98, il ventiduenne nativo di San Severino Marche, dopo aver ben figurato nella Primavera del Pescara, aveva esordito in Serie D con la maglia del Pineto, Club con cui aveva disputato due stagioni prima di passare al Porto Sant’Elpidio.
“Ho accettato la proposta della Sangiustese – ha dichiarato Giachetta – perché a livello regionale e anche fuori regione la Società è blasonata. Sin dal primo giorno la dirigenza mi ha fatto una splendida impressione ed ha una mentalità professionistica. Lo Staff è ottimo, le impressioni sono state subito buonissime, con il Preparatore dei portieri Cicioni mi trovo molto bene. Il morale è alto, è la mia prima esperienza nell’Eccellenza Marchigiana, ma so che si tratta di un campionato avvincente e tosto. Sono davvero contento della mia scelta e non vedo l’ora che inizi il campionato””.