L’ormai ex Preparatore dei portieri dell’A.C. Legnano, Luca Marmora, si è congedato da tutto l’ambiente lilla per andare ad affrontare una nuova, esaltante avventura in seno allo Staff Tecnico della Pergolettese, in Lega Pro.
Marmora, ha voluto lasciare Legnano non prima di aver affidato pensieri, ringraziamenti e auspici futuri per i suoi vecchi “compagni di viaggio”, alle righe di una lettera autografa che si riporta fedelmente ed integralmente di seguito.
“Caro AC Legnano,
oggi per me è una giornata dai sentimenti contrastanti: da un lato sono felice, contento ed onorato di aver firmato il mio primo contratto professionistico, dall’altro non posso che essere triste per abbandonare il Legnano e la sua famiglia. Sì esatto, proprio così, una famiglia. E’ solo grazie a questa famiglia, specialmente nella persona del Presidente Giovanni Munafò, che oggi riesco a fare un passo in avanti molto importante nel mondo del Calcio. E’ solamente grazie al Legnano che ho potuto farmi conoscere ed apprezzare come allenatore.
Alla Società ed alle persone che vi lavorano auguro il meglio e spero con tutto il cuore, perché ne rimarrò grande tifoso, che il Legnano torni a calcare i grandi palcoscenici che merita. Non vorrei dimenticare nessuno, ma una citazione speciale vorrei dedicarla anche al Vice Presidente Alberto Tomasich, gli sarò sempre grato per la sua profonda vicinanza a me ed alla mia famiglia; a Mario Taje ed Emilio Ferrè, dirigente e magazziniere, persone professionali e squisite.
Un profondo in bocca al lupo al DS Vito Cera e a Mister Lucio Brando di cui ho apprezzato la professionalità nei pochi incontri avuti.
Ultimo ma non meno importante, il Prof. Andrea Olgiati, amico e collega in questi bellissimi, ultimi due anni a Legnano.
Porterò sempre con me questi colori perché “…quando il Legnano segnerà la Curva Nord esploderà in un boato che farà tremar la terra ed il mar…”.
Mister, Luca Marmora”.