Attraverso un apposito Comunicato Stampa, la Sangiustese ha annunciato di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra rossoblù a Mister Manolo Manoni, ex calciatore professionista, reduce da sette stagioni da allenatore del Grottammare. Manoni, sarà coadiuvato da uno Staff di ottimo livello composto dal preparatore dei portieri Gabriele Cicioni, dal preparatore atletico Giuseppe Vastano e dal massaggiatore Luigi Barlocci, uomini che si potranno avvalere del laborioso sostegno del magazziniere Bruno Marcattili.
Si compone così il quadro delle principali formazioni rossoblù, dopo che il Club marchigiano aveva già ufficializzato nei giorni scorsi la riconferma di Roberto Cecchi alla guida dei Giovanissimi e la nomina di Luca Cerqueti in qualità di responsabile tecnico degli Allievi e della Juniores.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C.D. Sangiustese Calcio 1957, con all’interno le dichiarazioni di Mister Manolo Manoni.
“Sarà Mister Manolo Manoni l’allenatore della Sangiustese per la stagione 2020/21.
Il Club rossoblù ha affidato la panchina all’ex giocatore professionista, classe 1977, con una lunga carriera distribuita su tutta Italia (Osimana, Ascoli, Tolentino, Turris, Fano, Maceratese, Fiorenzuola, Ragusa, Isernia, Cosenza, Crevalcore, Latina, Taranto, Ternana, Pro Vasto, Scafatese, Sansovino, Boville Ernica, Virtus Entella, Brindisi e per finire Ripatransone United) e reduce da sette positive stagioni al Grottammare.
“La voglia di alzare l’asticella – ha dichiarato Mister Manoni – di crescere e cercare nuovi stimoli a livello personale mi hanno condotto sino a qui. Ho accettato con entusiasmo la proposta della Sangiustese, colpito fin dal primo incontro dalla passione, dal senso di appartenenza e dalla determinazione che mi ha trasmesso la Società. Condividiamo gli stessi valori e lo stesso modo di interpretare il Calcio, perciò siamo andati subito in sintonia. Conosco bene il campionato di Eccellenza. Anche se quest’anno si temeva che molte squadre sarebbero state in difficoltà, in realtà ho visto che più o meno stanno ripartendo tutte abbastanza bene e che anche sul mercato sono piuttosto attive. Vista la presenza di blasoni di rilievo (tra tutte, Jesina e Anconitana) e compagini da non sottovalutare (Vigor Senigallia, Gallo, Valdichienti, Atletico Ascoli) sono sicuro che anche quest’anno avremo un torneo tosto ed equilibrato nel quale nessuna partita avrà esito scontato. Noi stiamo allestendo una squadra per ben figurare, con il giusto mix di giovani di esperienza, ragazzi che vogliono riscattarsi o confermarsi nella categoria. L’obiettivo sarà di volta in volta il campo a mostrarcelo. Sono sicuro che riusciremo a toglierci qualche bella soddisfazione”.
A coadiuvare Mister Manoni e a comporre il suo Staff saranno il preparatore dei portieri Gabriele Cicioni, il preparatore atletico Giuseppe Vastano, il massaggiatore Luigi Barlocci e il magazziniere Bruno Marcattili”.