L’ultimo colpo in ordine di tempo, finalizzato dall’ambizioso Città di Varese, porta il nome di Matteo Simonetto, difensore classe ’96, reduce da una stagione di Quarta Serie affrontata con il Ponte San Pietro, atleta che torna a giocare nella città in cui è nato e cresciuto, calcisticamente e non.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Città di Varese.
“Matteo Simonetto è un nuovo giocatore del Città di Varese. Il difensore, reduce dall’esperienza del 2019/20 al Ponte San Pietro, in Serie D, torna a vestire i colori che l’hanno accompagnato fin dal Settore Giovanile. La firma è arrivata nel pomeriggio davanti agli amici del “Residence Millennium” di Cadrezzate.
Settore Giovanile al Varese 1910 fino alla Primavera, poi dal 2015 al 2019 altre quattro stagioni in biancorosso tra Eccellenza e Serie D. Nella scorsa stagione, con il Ponte San Pietro, ha disputato tutte le 27 gare da titolare senza mai essere sostituito.
Queste le prime dichiarazioni di Simonetto: “Sono felice come un bambino per essere tornato a Varese che per me è la seconda famiglia. Il legame con la città e la tifoseria, per quanto mi riguarda, è speciale: l’anno scorso ho assistito a una partita di Terza Categoria e vedere tanto calore dei tifosi attorno alla squadra è stato emozionante. Conosco il peso di questa maglia e, come i miei compagni, sono consapevole che bisognerà dare il massimo per raggiungere gli obiettivi e per non deludere i nostri tifosi””.