Grandissimo colpo di mercato in entrata finalizzato dall’ambizioso Montegiorgio, con il Club marchigiano che si è assicurato le prestazioni di Pierluigi Montanaro, terzino sinistro brindisino, classe ’99, cresciuto nei Settori Giovanili di Brindisi, Lucchese, Empoli e Pisa, già protagonista a livello di Prima Squadra con indosso le maglie di Imolese, Sanremese e Budoni. Un innesto che rappresenta un notevole rinforzo lungo l’out di sinistra per la formazione rossoblù, abile nel vincere una folta concorrenza, tra cui quella di realtà professionistiche come Fano, Grosseto e Matelica.
Decisiva la concreta volontà di arrivare all’ingaggio del giocatore, palesata da Mister Eddy Mengo e dal DS Zeno Cesetti, con quest’ultimo che ha finalizzato positivamente questa importante trattativa con la proficua collaborazione di Franco Micco, l’Agente del 21enne atleta pugliese, ennesimo colpo di mercato definito nelle ultime settimane dalla Società presieduta da Lanfranco Beleggia.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Montegiorgio Calcio 1954.
“Un altro innesto nel reparto difensivo con l’arrivo in rossoblù di Pierluigi Montanaro, giovane terzino classe ’99.
Cresciuto nel vivaio della Lucchese e passato poi per quelli di Empoli e Pisa a 18 anni, per lui si spalancano le porte della Serie D, disputata con l’Imolese. Nella stagione successiva si trasferisce a Sanremo, dove colleziona 13 presenze in Serie D e due reti.
La scorsa estate viene aggregato al Monopoli in Lega Pro, per poi trasferirsi a metà stagione al Budoni, nel Girone G di Serie D, dove colleziona 4 presenze prima del lockdown.
Benvenuto Pierluigi!”.