Primo, grande colpo di mercato in entrata finalizzato dalla Vigor Lamezia di Mister Massimo Morgia. L’ambiziosa Società calabrese, infatti, ha annunciato l’ingaggio di Jerome Louis Dième, attaccante senegalese classe ’92, cresciuto nel Settore Giovanile della Roma, fino ad oggi disimpegnatosi sempre e solo in Serie D, con indosso le maglie di Arezzo, Fondi, Flaminia, Città di Castello, Rieti, Gela, Sporting Trestina e Nocerina, oltre ad un’esperienza in Francia tra le file del Red Star FC.
Quella di Lamezia Terme, per lui, sarà la prima esperienza nel campionato di Eccellenza, ma in un contesto glorioso, blasonato e ambizioso come quello biancoverde non ha fatto e non farà mai differenza la categoria, anche perché l’obiettivo comune è dichiaratamente quello di riportare la Vigor, nel più breve tempo possibile, ai fasti di un tempo.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato dall’Ufficio Stampa della Vigor Lamezia.
“La Vigor Lamezia è felice di annunciare l’accordo con Jerome Louis Dième, giocatore senegalese classe 1992.
Attaccante di 180 cm, cresciuto calcististicamente nelle giovanili dell’AS Roma dove gioca fino all’Under 19. Inizia il suo percorso professionistico ad Arezzo in Serie D. Dal 2012 al 2020 milita rispettivamente nella squadra del Fondi, Flaminia, Città di Castello, Rieti, Nocerina, Gela, Sporting Trestina e poi ancora Nocerina. Tutte esperienze importanti di un atleta di categoria superiore. Ambito da diverse squadre tra Serie D e C, Dième approda alla corte di Mister Morgia con entusiasmo e voglia di vincere.
Grande soddisfazione del DS Giannarelli che dichiara: “Seguo Jerome Louis da tempo ed è un giocatore che considero un valore aggiunto per la Vigor Lamezia. L’esperienza acquisita nei campi di Serie D, contestualmente ai comportamenti e ai risultati dell’atleta in campo e fuori dal campo hanno convinto me e Mister Morgia a fare questa scelta”.
“Ho accettato la proposta della Vigor Lamezia – spiega Dième – perché ho visto un progetto ed un’organizzazione da Professionisti e non vedo l’ora di entrare in campo e ripagare la fiducia riposta in me dalla Società””.