Condividendo sulle proprie Pagine Social un articolo apparso sulle colonne de “Il Giornale di Vicenza“, il Cartigliano Calcio ha indirettamente annunciato ben sette partenze relative ad atleti presenti nel proprio organico.
A fare più scalpore è indubbiamente l’addio di Agostino Marcolin, attaccante reduce da una stagione condita da 25 presenze e 6 reti, che aveva appena rinnovato con il Club vicentino e che invece ha compiuto un inatteso dietrofront che lo porterà ad accasarsi alla neopromossa Union San Giorgio Sedico.
Oltre a Marcolin, salutano il difensore Alex Pellizzer, il terzino Enrico Rossi, l’esterno Illide Romagna, il difensore Enrico Zanella, il terzino Andrea Girardi e il portiere Nicolas Pozzato.
La compagine allenata da Mister Alessandro Ferronato verrà senz’altro rinforzata a stretto giro di posta e presto potrebbero giungere numerose ufficialità in entrata, come ha sottolineato il DS biancazzurro Leopoldo Torresin ai colleghi de “Il Giornale di Vicenza“.
Il dirigente del sodalizio veneto ha annunciato l’imminente arrivo di Samuele Bellè, attaccante autore di 13 gol stagionali nello scorso campionato con la maglia dell’Istrana, di Bilal Boudraa, difensore del Caldiero Terme e Ivan Bogdanic, portiere in forza allo Schio.
“Bellè è molto vicino – ha chiarito Torresin a “Il Giornale di Vicenza” – Si tratta di un giocatore che negli ultimi anni è cresciuto tanto, ha segnato sempre di più e sarebbe un innesto importante. Anche Boudraa ci interessa dopo la partenza di Pellizzer, ma è ancora presto per definire il tutto. Bogdanic è un estremo difensore giovane che potrebbe esserci utile e crescere tanto. Nel cassetto ci sono altri cinque o sei giocatori che sto trattando, l’intenzione è quella di allestire una squadra che abbini l’esperienza dello zoccolo duro alla freschezza di alcuni prospetti giovani di valore, senza dimenticare che nei campionati regionali giocano calciatori molto promettenti ai quali l’ambiente giusto e gli stimoli appropriati possono far fare il salto di qualità. Qui da noi c’è tutto per fare bene”.
Parole che evidenziano l’evidente volontà da parte del Cartigliano di rimpiazzare al più presto gli elementi giunti al passo d’addio con calciatori di altrettanto talento e affidabilità, con cui disputare il prossimo, importantissimo campionato di Serie D.