Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Mister Marco Bonura al posto dello storico trainer bianconero Enrico Cerbella, lo Sporting Trestina ha annunciato il primo rinnovo relativamente all’organico della Prima Squadra bianconera. Chi poteva essere se non Capitan Stefano Gramaccia ad aprire le “danze” in questo senso; il 32enne centrocampista nativo di Potenza, si è inserito nel gruppo con stile e l’autorevolezza dei grandi, diventando, grazie alle sue qualità tecniche ed umane, il Capitano e il leader di questa squadra.
L’impegno e il sacrificio da lui messi in ogni gara affrontata sono sempre stati esaltati da compagni, tifosi ed avversari e durante l’ultima annata si è reso protagonista di uno straordinario gesto di Fair Play nel corso della gara interna con il Foligno; un gesto doverosamente esaltato da più parti lungo tutta la penisola, a sottolineare lo spessore morale di un ragazzo dal gran cuore. Un atleta fondamentale per lo Sporting, pronto ad affrontare la terza stagione consecutiva all’ombra del “Lorenzo Casini“.
Di seguito, la Nota Stampa ufficiale redatta e diffusa nelle scorse ore dallo Sporting Club Trestina.
“Il Trestina, dopo la scelta del nuovo tecnico Marco Bonura e la riconferma di Scaia, Signorelli, Mannarini, Gennaioli e del D.S. Podrini, parte ora con la riconferma dei giocatori ed il primo ad essere stato contattato e riconfermato è strato il capitano Stefano Gramaccia, al Trestina da due stagioni.
Un giocatore che si è subito inserito nel gruppo ed in brevissimo tempo, grazie alle sue qualità tecniche ed umane ne è diventato il Capitano e soprattutto il leader.
Di lui ricordiamo in queste due stagioni le tante reti messe a segno, l’impegno e il sacrificio in ogni gara affrontata specialmente nelle ultime gare di questa stagione quando è riuscito a scendere in campo con grande sacrificio nonostante qualche problema fisico.
Ricordiamo anche l’importante gesto di Fair Play nella gara contro il Foligno che ha sancito, qualora ce ne fosse stato bisogno, le sue qualità di giocatore e di uomo.
Siamo veramente lieti, come Società, tifosi e simpatizzanti, di aver potuto riconfermare Stefano come uomo faro della squadra che il D.S. Sante Podrini assieme al tecnico e alla Società andranno a costruire in vista della prossima stagione, sempre nella speranza che possa ripartire regolarmente”.