Una straordinaria seconda di parte di stagione, con due sole sconfitte nelle ultime undici gare disputate, ha pienamente convinto il Caldiero Terme a rinnovare la propria fiducia a Mister Cristian Soave.
E’ stato “il primo passo per uscire dalla tempesta”, proprio come definito dallo stesso Club termale, reduce da un’annata molto impegnativa ma ricca di enormi soddisfazioni.
Collocato a metà classifica nel Girone C di Quarta Serie, con sei punti di margine sulla zona Play-Out, il sodalizio gialloverde ha ritenuto opportuno dare continuità al progetto ambizioso della proprietà, iniziando a programmare in futuro partendo proprio dalla conferma di Mister Soave, che di conseguenza è destinato a tagliare il traguardo dei quattro campionati consecutivi sulla panchina caldierese.
Di seguito, la Nota Stampa ufficiale diramata nelle scorse ore dall’A.S.D. Calcio Caldiero Terme, contenente anche le dichiarazioni rilasciate a caldo dal Presidente Filippo Berti e dallo stesso Cristian Soave.
“Il primo passo per uscire dalla tempesta. In attesa della probabile sospensione del campionato di Serie D, a causa del perdurare dell’emergenza da COVID-19, l’A.S.D. Calcio Caldiero Terme comunica di proseguire il proprio rapporto di collaborazione con il tecnico della Prima Squadra Cristian Soave, anche per la stagione 2020/2021. L’allenatore, in gialloverde dal mese di novembre del 2017, taglierà così il traguardo dei quattro campionati consecutivi sulla panchina termale. L’accordo è stato raggiunto con massima soddisfazione da entrambe le parti.
Filippo Berti (Presidente A.S.D. Calcio Caldiero Terme): “Siamo molto felici di poter continuare in questo percorso. Negli ultimi anni insieme abbiamo raccolto importanti soddisfazioni. Non sarà facile ripartire dopo questa emergenza. Mister Soave ha compreso le nostre esigenze ed ha accettato questa sfida. Siamo lieti di proseguire con un allenatore del suo calibro”.
Cristian Soave (Allenatore A.S.D. Calcio Caldiero Terme): “In questa scelta hanno pesato molto i rapporti umani che si sono creati nel tempo. Caldiero è una sorta di seconda famiglia per me. Un luogo meraviglioso per lavorare, dove un tecnico può esprimere le proprie idee di Calcio. Ringrazio la Società per la fiducia. Dal mio punto di vista c’è un futuro ancora importante da scrivere con i colori gialloverdi””.