L’Afragolese ha chiuso il 2020 con una sconfitta interna maturata contro un grande Muravera ma anche con due super operazioni finalizzate sul mercato. La Società di Patron Raffaele Niutta, infatti, ha tesserato due freschi ex Giugliano come Crescenzo Liccardo (centrocampista, classe 1991) e Vincenzo Caso Naturale (attaccante, classe 1990), entrambi già lanciati nella mischia nel secondo tempo dell’ultimo match di campionato.
Un doppio colpo di straordinario spessore che accresce notevolmente il tasso tecnico e qualitativo della rosa a disposizione di Mister Giovanni Masecchia.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’Afragolese 1944.
“L’Afragolese 1944 comunica a tutti gli organi di informazione ed ai propri tifosi, di aver tesserato i calciatori Vincenzo Caso Naturale e Crescenzo Liccardo.
Vincenzo Caso Naturale è un sogno che diventa realtà. Cercato insistentemente nelle ultime due stagioni dal Presidente Niutta, il matrimonio con il calciatore è sempre sfumato all’ultimo istante. Finalmente oggi è arrivata la tanto attesa fumata bianca per l’ufficialità in maglia rossoblù. Calciatore dalle doti indiscusse, Vincenzo è stato prelevato dopo che nelle ultime settimane si era svincolato dal Giugliano, Società con cui si è reso protagonista nelle ultime due stagioni, riportando i gialloblù in Serie D. Esterno d’attacco con il vizio del gol, Caso Naturale è cresciuto nelle Giovanili del Napoli, vestendo nella sua carriera casacche importanti, come quelle di Casalnuovo, Ercolano e Savoia, vincendo il campionato di Eccellenza con queste ultime due compagini.
Crescenzo Liccardo, arriva anche lui dopo lo svincolo di poche settimane fa dal Giugliano. Centrocampista centrale che agisce come regista dettando i ritmi di gioco in mezzo al campo, il nuovo acquisto rossoblù vanta una lunga carriera importante. Formatosi nelle file del Napoli, Crescenzo matura esperienze in Serie C con le maglie di Paganese, Portogruaro, Fidelis Andria, Arzanese ed Ischia, poi tanti anni di D fino all’arrivo in rossoblù di quest’oggi.
Due grosse bombe esplose da Patron Niutta, coadiuvato alla perfezione dal DS Romano, che rinforzano ulteriormente la rosa a disposizione dell’allenatore Giovanni Masecchia. Benvenuti in rossoblù!”.